Oltre 245mila tra soggetti e società hanno fatto donazioni alla Oms. Domani, quando in Italia saranno le 1.45, Lady Gaga sarà in concerto in diretta mondiale.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità non si sta occupando solo di diffondere metodi per combattere il Coronavirus. Si sta lavorando anche per la raccolta fondi in favore delle nazioni e dei popoli più poveri presenti al mondo. E il direttore generale dell’organizzazione, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ne ha parlato proprio in queste ore. Si è svolto nel pomeriggio, infatti, il consueto briefing dedicato alla raccolta e alla diffusione dei dati relativi alla pandemia da coronavirus. E nel corso di questo incontro telematico si è parlato anche dell’attivo della Solidarity Response Fund.
Il Covid-19 Response Fund è un ente dedicato alla raccolta di fondi per combattere le difficoltà su scala mondiale per combattere il Coronavirus. E il denaro che è stato raccolto finora è davvero numeroso. A renderlo noto è stato proprio Ghebreyesys. “Finora – ha dichiarato il direttore generale dell’Oms – il Solidarity Response Fund ha raccolto 150 milioni di dollari da oltre 245 mila individui, società e fondazioni. Questi fondi ci aiutano ad acquistare dispositivi di protezione personale, laboratori di diagnostica e altre forniture essenziali per i Paesi che ne hanno più bisogno”.
Leggi anche -> Perchè una proroga del lockdown dopo il 3 maggio è impensabile
Leggi anche -> Coronavirus, Rezza: “il picco non c’è stato, Fase 2 rafforzare controlli”
Dunque sono 150 i milioni di dollari raccolti dal fondo di solidarietà allestito per l’occasione dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. E per radunare milioni di persone in giro per il mondo, seppur in maniera virtuale, l’Oms ha deciso di organizzare un grande evento mediatico. Domani sera, infatti, Lady Gaga si esibirà in un vero e proprio concerto. Anche questa notizia è stata resa nota durante il briefing sulla pandemia da parte di Tedros Adhanom Ghebreyesus. La nota artista di origini siciliane è divenuta una delle principali testimonial nella campagna umanitaria nella lotta contro il coronavirus.
Il capo dell’Oms ha voluto ricordare l’evento online dal titolo “One World, Together at home”. Durante questo evento si alterneranno diversi musicisti, ma anche attori e altri operatori umanitari. Ognuno dalla propria abitazione, si esibiranno e parleranno del loro impegno umanitario nella lotta contro il Coronavirus. Questo evento si svolgerà nella notte tra domani e domenica. In Italia a trasmetterlo sarà Rai Uno, che si unirà alla diretta mondiale a partire dalle 1.45 di notte. Anche durante questo evento, l’Oms darà la possibilità di effettuare delle donazioni alla Solidarity Response Fund.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…