Chi è questa bella bambina che dorme serena nel suo lettino? Ha proprio un viso da angioletto ma i più la conoscono come una strega…
Non facciamo riferimento al suo brutto carattere o alla sua cattiveria ma al ruolo che ha dato immensa popolarità a questa giovane attrice, in una delle saghe cinematografiche – e ancor prima letterarie – di maggior successo al mondo. Naturalmente parliamo di Harry Potter e, nel caso specifico, della strega Hermione Granger, interpretata da Emma Watson.
Già, è proprio lei che dorme serena nel suo lettino, ignara della fama e della celebrità che avrebbero contraddistinto la sua vita e la sua carriera: è stata proprio Emma Watson a postare questa foto sul proprio profilo Instagram per “celebrare” il suo trentesimo compleanno, qualche giorno fa, con questo commento: “Wow. 30! Che avventura è stata… ehi voi, voi che mi avere sempre sostenuta: grazie. grazie per la vostra gentilezza. Grazie per il supporto”.
Emma Watson aveva solo nove anni quando, nel 1999, si sottopose alle prime audizioni e alla fine ottenne il ruolo di Hermione Granger, la brillante strega nata babbana che aiuterà il protagonista della saga, Harry Potter appunto, a lottare e infine sconfiggere il perfido e potentissimo Voldermort e i suoi Mangiamorte.
Emma è stata Hermione per otto film, dal 2001 al 2011, ma non si è seduta sugli allori di un successo facile e scontato, cercando di misurarsi anche con altre realtà e altri ruoli, più scomodi e complessi, come quello di Nicky in Bling Ring, storia della gang che derubava i guardaroba delle star di Hollywood, Paris Hilton in testa, o quello di Angela in Regression di Alejandro Amenabar nel 2015 (leggi sotto la trama), o ancora quello di Bella nel live action Disney La Bella e la Bestia. E non ha mai avuto paura a definirsi femminista e sostenere le lotte delle donne per la parità.
Il suo ultimo film è stata la recente trasposizione del classico di Louisa May Alcott Piccole Donne, diretto da Greta Gerwig, in cui ha interpretato il ruolo della sorella maggiore, Meg March, accanto a Saoirse Ronan e Florence Pugh, entrambe candidate all’Oscar.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…