Coronavirus, donati 150 milioni di dollari per combattere il virus

E’ questa la cifra raccolta dal Solidarity Response Fund: denaro che permetterà l’acquisto di dispositivi personali e strumentazione per i paesi più bisognosi.

Una delle armi che aiuteranno l’umanità a sconfiggere il virus è quella della solidarietà, a tutti i livelli. Dal piccolo gesto alla grande donazione. La notizia che arriva dall’Oms lo conferma: “Finora il Solidarity Response Fund ha raccolto 150 milioni di dollari da oltre 245 mila individui, società e fondazioni ha svelato il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Che ha anche spiegato cosa ne verrà fatto, di quella cifra: “Questi fondi ci aiutano ad acquistare dispositivi di protezione personale, laboratori di diagnostica e altre forniture essenziali per i Paesi che ne hanno più bisogno. La comunicazione è arrivata durante il consueto briefing sulla pandemia da coronavirus.

LEGGI ANCHE -> Covid, Arcuri: in Lombardia più morti che in guerra, no a improvvisazioni

Lady Gaga, in prima linea nella raccolta fondi

LEGGI QUI -> Coronavirus, Onu: “In alcuni Paesi persone LGBTI a rischio rappresaglie”

In collegamento video con Lady Gaga, il capo dell’Organizzazione mondiale della Sanità ha inoltre ricordato l’evento online di domani “One World, #TogetherAtHome” con musicisti, attori e operatori umanitari per la raccolta fondi in favore dell’Oms. Il concerto sarà trasmesso in Italia su Rai 1 all’1.45.

Gestione cookie