Dopo aver indossato l’inconfondibile costume di Batgirl, più di vent’anni fa nella pellicola Batman & Robin, Alicia Silverstone vorrebbe tornare a interpretare l’eroina in un prossimo futuro.
Più di vent’annni fa usciva Batman & Robin, il film diretto da Joel Schumacher con George Clooney nei panni dell’eroe mascherato e Chris O’Donnell in quelli dell’atletico e giovane spalla. A dare il volto (e il fisico) alla bella Batgirl c’era Alicia Silverstone (oggi nel cast de Il club delle Baby Sitter) che sogna di tornare a tirare calci e pugni alla criminalità di Gotham City.
Alicia Silverstone e il sogno di reindossare il costume da Batgirl
Di recente l’attrice ha infatti rivelato ai microfoni di Collider che sarebbe molto felice di avere un’occasione per indossare nuovamente il costume con corsetto, gonnellino e mantello svolazzante.
Leggi anche: Catwoman | l’esclusiva figura in scala della serie d’animazione su Batman
Leggi anche: The Batman | il regista approfitta della quarantena per cambiare il film
“Ho adorato tutte le scene girate con Michael Gough (il maggiordomo e mentore di Bruce Wayne, Alfred)“ – ha detto la Silverstone – “Gough è un sogno, amo quell’uomo. Quindi anche solo stare insieme a lui è stato incredibile e adorabile.”
“Mi piacerebbe fare tutto da capo nei panni di quella donna! Penso che oggi funzionerebbe molto meglio”.
Alicia Silverstone | I prossimi progetti dopo il Razzie Award
Eppure, nonostante il bellissimo ricordo lasciato in lei e probabilmente anche in tanti fan della saga, all’epoca Alicia Silverstone vinse un Razzie Award come Peggior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Batgirl.
Nel frattempo di sapere cosa accadrà riguardo a questo inesauribile mondo dei cinecomic – di recente anche John Krasinski starebbe valutando l’ipotesi di diventare un supereroe – la Silverstone sarà nel cast dell’atteso remake in versione jukebox musical di Valley Girl e in quello della serie Disney Il club delle babysitter.