Il sindaco di Roma scrive un post su Facebook in cui annuncia il rafforzamento del trasporto urbano. “Più bus significa per i passeggeri meno attese alle fermate e spostamenti più veloci”, dichiara Virginia Raggi.
Roma e tutte le altre grandi città stanno provando a ripartire, in vista della tanto attesa Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Virginia Raggi è in prima fila per far sì che questa ripartenza sia rapida e soprattutto consistente per la sua città. Così il sindaco della Capitale ha annunciato, attraverso la sua pagina su Facebook, l’arrivo di nuovi mezzi per rafforzare il trasporto pubblico in città. “Quest’estate – scrive Virginia Raggi – inizieranno ad arrivare i 328 nuovi bus che abbiamo acquistato. Dobbiamo essere pronti a ripartire quando sarà il momento e dall’inizio dell’emergenza non abbiamo mai smesso di lavorare per la città”.
Il primo cittadino di Roma, dunque, spinge per una ripartenza che passi anche attraverso il trasporto pubblico. Virginia Raggi vuole che i cittadini della Capitale possano muoversi attraverso questi nuovi bus, anche per ridurre il più possibile la circolazione di mezzi privati. Come le tante auto che, giorno dopo giorno, hanno intasato il traffico capitolino prima che il lockdown fermasse tutto. E proprio il lockdown va ormai messo alle spalle secondo la Raggi, che proprio attraverso l’annuncio dell’arrivo di nuovi autobus vuole dare un segnale di ripartenza alla sua cittadinanza.
Leggi anche -> Coronavirus, case di cura in Italia: il fascicolo degli orrori
Leggi anche -> Fa la fila alle poste mantenendo le distanze ma viene investita e uccisa
“Questi autobus – prosegue Virginia Raggi nel suo post sui social – si aggiungeranno ai 227 già arrivati nel 2019. Parliamo di oltre 400 mezzi messi su strada sin dal nostro insediamento. La nuova flotta Atac consentirà di migliorare e potenziare il servizio di trasporto pubblico dove necessario, soprattutto nelle linee più periferiche. Più bus significa per i passeggeri meno attese alle fermate e spostamenti più veloci”.
Dunque Roma ripartirà nella tanto attesa Fase 2, specialmente durante l’estate, con un incremento di nuovi mezzi pubblici. “Nei depositi abbiamo trovato un parco mezzi con un’età media di oltre 12 anni. Un’eredità pesante. Grazie ai nostri acquisti abbiamo fatto un passo in avanti, ottenendo un risultato importante per la nostra città, che va a beneficio di cittadini, lavoratori e turisti. Oggi più che mai – conclude il sindaco della Capitale – dobbiamo avere fiducia e speranza nel futuro. Insieme ce la faremo”