Sabato 18 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su CINE 34 il film western Un esercito di 5 uomini diretto da Don Taylor e Italo Zingarelli.
Il 18 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su CINE 34 il film western Un esercito di 5 uomini diretto da Don Taylor, Italo Zingarelli con Peter Graves, James Daly, Bud Spencer, Nino Castelnuovo, Tetsuro Tamba.
Il western all’italiana come piace a molti spettatori, soprattutto maschili, dove non mancano azioni e passeggiate a cavallo in attesa di andare verso un’altra avventura. La critica all’epoca non fu molto ‘clemente’ nei confronti di questo film, ma nonostante tutto il pubblico continua ad amarlo e vederlo ogni volta.
Un fuorilegge americano, che vive in Messico e che si fa chiamare “l’Olandese”, incarica il giovane Luis di trovare tre compari per organizzare un colpo. I componenti del quintetto arrivano in un paese dove salvano dalla fucilazione Esteban, il capo dei rivoluzionari.
Esteban li “arruola” subito per far loro compiere un audacissimo colpo: rapinare l’oro, trasportato da un treno dell’esercito, con il quale finanziare l’acquisto di armi per i rivoluzionari. I cinque accettano ma cadono prede dei militari.
La sceneggiatura è stata scritta da Dario Argento, Marc Richards. I produttori esecutivi sono Italo Zingarelli. Montaggio a cura di Sergio Montanari. La colonna sonora è stata composta da Ennio Morricone.
Perché vederlo: Il western all’italiana scritto e diretto dal meglio della cinematografia italiana. A partire dal cast fino alle musiche create dal grande compositore Premio Oscar Ennio Morricone, il film vale la pena di essere visto almeno una volta.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…