Sabato 18 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su CINE 34 il film western Un esercito di 5 uomini diretto da Don Taylor e Italo Zingarelli.
Il 18 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su CINE 34 il film western Un esercito di 5 uomini diretto da Don Taylor, Italo Zingarelli con Peter Graves, James Daly, Bud Spencer, Nino Castelnuovo, Tetsuro Tamba.
Il western all’italiana come piace a molti spettatori, soprattutto maschili, dove non mancano azioni e passeggiate a cavallo in attesa di andare verso un’altra avventura. La critica all’epoca non fu molto ‘clemente’ nei confronti di questo film, ma nonostante tutto il pubblico continua ad amarlo e vederlo ogni volta.
Un esercito di 5 uomini | la trama del film
Un fuorilegge americano, che vive in Messico e che si fa chiamare “l’Olandese”, incarica il giovane Luis di trovare tre compari per organizzare un colpo. I componenti del quintetto arrivano in un paese dove salvano dalla fucilazione Esteban, il capo dei rivoluzionari.
Esteban li “arruola” subito per far loro compiere un audacissimo colpo: rapinare l’oro, trasportato da un treno dell’esercito, con il quale finanziare l’acquisto di armi per i rivoluzionari. I cinque accettano ma cadono prede dei militari.
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 Aprile 2020
Un esercito di 5 uomini | alcune curiosità sul film
La sceneggiatura è stata scritta da Dario Argento, Marc Richards. I produttori esecutivi sono Italo Zingarelli. Montaggio a cura di Sergio Montanari. La colonna sonora è stata composta da Ennio Morricone.
Perché vederlo: Il western all’italiana scritto e diretto dal meglio della cinematografia italiana. A partire dal cast fino alle musiche create dal grande compositore Premio Oscar Ennio Morricone, il film vale la pena di essere visto almeno una volta.