Stasera in tv | 18 aprile | The Strangers, l’horror con Liv Tyler

Sabato 18 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror The Strangers con Liv Tyler e Scott Speedman.

Il 18 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror The Strangers, scritto e diretto da Bryan Bertino, con Liv Tyler e Scott Speedman come protagonisti.

The Strangers | la trama del film

Kristen e James sono fidanzati e molto innamorati. Dopo essere stati al matrimonio di un loro amico, decidono di trascorrere la notte nella baita estiva della famiglia di lui. Alle primissime luci dell’alba, una ragazza bionda suona alla loro porta, chiedendo di una certa Tamara.

Le cose diventano ancora più strane nel momento in cui Kristen si rende conto che qualcuno è entrato dentro casa e fuori alla finestra compaiono tre fgure mascherate.

The Strangers | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 Aprile 2020

The Strangers | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Bryan Bertino, The Strangers prende ispirazione da eventi realmente accaduti, dall’omicidio di Sharon Tate al massacro di Keddie. Motivo per cui l’atmosfera della pellicola, splendidamente girata, ne diviene il punti di maggior forza e interesse.

Grande appassionato del genere horror, il regista ha rivelato di essersi rifatto anche ai thriller degli anni Settanta, immaginando un’opera che “mettesse il pubblico nel mondo delle vittime”. Da alcuni fonti sembra che Bertino stesso abbia affrontato esperienze traumatiche simili nel suo passato.

The Strangers riporta sulla scena Liv Tyler dopo una lunga assenza, dovuta in parte anche alla gravidanza: l’attrice è rimasta folgorata dalla sceneggiatura ed essendo la prima scelta del regista ha accettato con entusiasmo la parte.

Nei ruoli dei tre individui mascherati (per quanto non vengano mai rivelati) ci sono Kip weeks, Laura Margolis e Gemma Ward, modella australiana.

Perché vederlo: un horror sui generis disturbante e affascinante al tempo stesso, capace di imprimersi nella pelle del suo pubblico.

Gestione cookie