Aveva appena partorito, muore a 19 anni, forse per coronavirus

Tragedia al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Basilotta di Nicosia, dove una giovane mamma di 19 anni è morta per le complicanze sopraggiunte dopo il parto. Era contagiata dal Covid-19?

Una tragedia dai contorni ancora oscuri. Una giovane vita spezzata poche settimane dopo avere dato alla luce una nuova vita. Maria Giusi Marletta, 19 anni, di Raddusa (Catania), aveva partorito senza problemi ma successivamente erano sopraggiunte delle complicazioni che l’avevano costretta al ricovero presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Basilotta di Nicosia attivato con 4 posti il 25 marzo scorso. Dopo il ricovero, la ragazza non ha più ripreso conoscenza. Non si sa ancora se abbia contratto il coronavirus. Era ricoverata in terapia intensiva dalla fine di marzo scorso ed è morta nella notte. La giovane aveva partorito qualche settimana fa nello stesso ospedale.

Leggi anche -> Coronavirus, ‘massacro’ Lombardia, Fontana: non possiamo fare più tamponi

Muore giovanissima mamma, il messaggio social del papà

Pare che ci fossero state delle complicanze post partum e la giovanissima mamma era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva, attivato con 4 posti il 25 marzo, pochi giorni prima che la giovane partorisse, e dove è rimasta ricoverata senza riprendere conoscenza. Secondo indiscrezioni, sarebbe sopraggiunta anche una infezione respiratoria, ma la giovane non era stata sottoposta al tampone e non era stato disposto il trasferimento al Covid-19 hospital dell’Umberto I di Enna. “Eccoci qua non vorrei scrivere questo ma purtroppo Maria Giusi ci ha lasciato – ha scritto il papà Giuseppe sui social – si miei cari amici la mia guerriera è volata tra gli angeli..Giusi bella mia spero che al tuo arrivo in paradiso tutti gli angeli ti accolgano a braccia aperte.. ti ho dato la vita e per  la vita ti amerò”.

Gestione cookie