Leonardo | le prime immagini della serie sul genio italiano con Aidan Turner

Le prime immagini della serie Leonardo con protagonista Aidan Turner. 

In queste ore è stato rilasciato un nuovo filmato della prossima serie intitolata Leonardo, con Aidan Turner, il quale vestirà i panni di Leonardo da Vinci nel film drammatico co-creato da Frank Spotnitz. Non perde la clip a metà pagina!

Leonardo è una nuova serie incentrata sulla storia del genio italiano del XV / XVI secolo, che verrà presentata in anteprima il prossimo anno con la coproduzione e la distribuzione della Sony Pictures Television. La serie è prodotta da Lux Vide con RAI Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE.

Il video dedicato alla serie Leonardo

La clip, rilasciata per celebrare il compleanno del grande artista, ingegnere e inventore, evidenzia il personaggio di Turner che impara la sua arte come apprendista prima di iniziare a lavorare al capolavoro de L’Ultima Cena. Il video presenta anche filmati diretti da Dan Percival e Alexis Sweeet e una colonna sonora di John Paesano.

Leggi anche: Diavoli | la serie Sky con Borghi e Dempsey avrà una seconda stagione

Leggi anche: Perry Mason | Robert Downey Jr. condivide una clip della serie HBO

Il cast di Leonardo

Steve Thompson ha co-creato la serie che vede come protagonista anche il candidato al Golden Globe Freddie Highmore nel ruolo di un giovane detective immaginario di nome Stefano Giraldo. Highmore sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua società Alfresco Pictures.

Il produttore Frank Spotnitz in merito a questo progetto ha dichiarato: “È sia una sfida che un onore drammatizzare la vita di una delle persone più affascinanti che siano mai vissute. Leonardo è costantemente sorprendente, e nonostante la sua fama, rimane ancora un’enigma nonostante siano trascorsi più di 500 anni dopo la sua morte. Abbiamo scoperto informazioni poco note sulla vita di Leonardo e le abbiamo messe insieme in un puzzle che tenta di rivelare l’umanità dietro il genio”.

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

Luca Bernabei, CEO di Lux Vide e produttore, ha aggiunto: “La storia di Leonardo ci invita a credere nell’umanità. Nelle sue straordinarie capacità e nella possibilità di guardare al futuro. Ci spinge al di là di quegli orizzonti che oggi appaiono come ostacoli schiaccianti.”

Gestione cookie