Un 37enne è stato arrestato ad Ivrea dopo essere stato trovato per strada con diversi grammi di droga negli slip: agli agenti, che avrebbe anche aggredito fisicamente e verbalmente, ha raccontato di essere uscito per andare a comprare le sigarette.
Da quando è stato esteso il lockdown in tutta Italia, qualsiasi attività quotidiana un tempo normale e persino scontata ad oggi è diventata difficile da realizzare. In questo senso, però, la società ne guadagna con la diminuzione di illeciti, che sebbene tentino sempre di continuare a trarre profitto, vengono più facilmente scoperti.
Accusa di illecito che, nel caso verificatosi tra ieri e oggi in Piemonte, non sembra essere stata confermata, ma ha fatto comunque restare in allerta alcuni poliziotti intenti a fare i vari controlli su strada. Non a caso, infatti, ad Ivrea (comune torinese) è stato dapprima bloccato e poi arrestato un uomo di 37 anni, che ha dichiarato di essere uscito dalla sua abitazione per andare “a comprare le sigarette” – portandosi dietro, però, diversi grammi di droga.
Secondo quanto viene riportato dalle cronache locali, nella giornata di ieri, mercoledì 15 aprile, un italiano di 37 anni sarebbe uscito dalla sua abitazione per andare a comprare delle sigarette. Questo, almeno, è quanto avrebbe raccontato ai poliziotti che l’uomo ha incontrato per strada durante il tragitto, nei pressi dell’Ospedale Civile; gli stessi poliziotti che, però, non gli hanno creduto.
Si sarebbe infatti trattata di una scusa, secondo quanto riferito dagli agenti del Commissariato di Ivrea e Banchette. Questo poiché, oltre al repentino cambio di direzione effettuato dall’uomo mentre transitava in piazza Credenza, durante la perquisizione effettuata sull’eporediese gli hanno trovato addosso diversi grammi di marijuana, nascosti strategicamente negli slip.
In questo frangente l’uomo avrebbe tentato dunque di difendersi e allontanarsi, spintonando, insultando e tentando di colpire gli agenti durante le verifiche e il controllo. Per il 37enne, con precedenti penali, la vicenda è però finita male: gli agenti lo hanno infatti bloccato e infine fermato per resistenza.
L’uomo è stato allora arrestato, e ha per questo trascorso tutta la notte in carcere. Soltanto questa mattina, dopo che il pm Chiara Molinari non ha richiesto l’applicazione di alcuna misura cautelare, è stato infine scarcerato in attesa della convalida. Ad ogni modo, date le circostanze, l’eporediese è stato anche sanzionato per la violazione delle prescrizioni relative all’emergenza Covid-19, oltre che per il possesso di diversi grammi di droga.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…