Bim Bum Bam, che fine ha fatto Manuela Blanchard? Eccola oggi [FOTO]

Se il nome di Manuela Blanchard non vi dice nulla, allora non avete vissuto i meravigliosi anni in cui Bim Bum Bam era l’appuntamento pomeridiano imperdibile per tutti i bambini. Anche se ciò è impossibile, non temete: potete rifarvi con un ritorno memorabile di colei che affiancava Uan e Paolo Bonolis..

Manuela di Bim Bum Bam

Erano i mitici anni 80 e il suo sorriso era un raggio di sole per i bambini italiani che all’ora di merenda si sintonizzavano sui Italia 1 per guardare “Bim Bum Bam”. Che fine ha fatto Manuela Blanchard? Molti se lo chiedono perché dopo la conduzione del contenitore dei cartoni animati più belli di sempre, è praticamente scomparsa dal piccolo schermo. Ma non tutti sanno che è presente in una nuova trasmissione..

La vita parallela della simpatica conduttrice

Non tutti sanno che la bella Manuela, mentre intratteneva i suoi fan in TV, coltivava un interesse totalmente diverso dalla carriera televisiva, ovvero quello della naturopatia. Nel corso degli anni ha affinato i suoi studi ottenendo un dottorato presso l’Université Europeenne Jean Monnet di Bruxelles. Ma non finisce qui: si è anche specializzata in psicanalisi e psicodinamica.

LEGGI ANCHE ——–>Il Ciclone , che fine ha fatto Lorena Forteza? Eccola oggi

LEGGI ANCHE ——–>The Real Housewives , che fine ha fatto Raffaella? Eccola oggi

Il nuovo programma di Manuela Blanchet 

Oggi, grazie a queste qualifiche, lavora come terapeuta per il riequilibrio bioenergetico in un centro di terapie naturali a Milano insieme a psicologi ed esperti. Inoltre la Blanchard si è anche appassionata alle arti marziali e insegna Shaolin Quan, Tai Ji QUan e Ba Duan Jin dividendosi tra  l’Italia e Shanghai. Recentemente ha dichiarato in un’ intervista: “A nove anni facevo yoga. Sono sempre stata attratta dalle arti giapponesi. All’epoca studiavo all’accademia dei filodrammatici. Stavo andando ad allenarmi e vedo questo maestro cinese che si muove come fosse il mare. Fui colpita dalla bellezza e dall’armonia che emanava quel signore anziano, sembrava giovane. Chiesi di studiare con lui. Ero tra le prime in Italia. Dopo due anni di pratica presi in diploma.” Manuela ha anche un figlio sotto la trentina.

Se i bambini degli anni 80, l’hanno conosciuta insieme a Uan, oggi i figli di quei bambini la conoscono al fianco di Tino, un pupazzo verde simpaticissimo. Nel programma che si chiama “Tai Chi One” e che va in onda su DeAJunior, dal 20 marzo, ogni venerdì alle 14.20, Manuela Blanchard insegna ai piccoli le discipline orientali.

Gestione cookie