Va a prendere moglie infermiera uscita da lavoro dopo un turno di 24 ore: prende multa da 533 euro. Ecco che cosa è successo
Un uomo ha preso una multa di 533 euro mentre andava a prendere la moglie infermiera, uscita da un turno durato 24 ore. È la moglie stessa a raccontare l’accaduto, proprio nel giorno di Pasquetta. Lunedì scorso, 13 aprile, il coniuge di Rosaria De Nicola, infermiera di Fisciano (Salerno) che lavora all’Ospedale di Capri (in questi giorni anche nel triage per i pazienti Covid) era andato a prenderla per riportarla a casa.
Leggi anche:—>Coronavirus: un medico chiude la fidanzata nel bagagliaio
Leggi anche:—>Novità dalla Cina, arriva il robot medico anti-Coronavirus
L’infermiera, nel frattempo, era a bordo di un traghetto allestito per i giorni festivi in modo da assicurare il servizio ai sanitari pendolari, tragitto da Sorrento a Capri e viceversa.
Poi, durante il viaggio, la telefonata del marito che l’avvertiva di non poter più venire. L’uomo, infatti, bloccato dalla Polizia Municipale di Castellammare Stabia durante il percorso e multato per “uscita non giustificata“.
Leggi anche altre notizie di cronaca:—>CLICCA QUI.
La donna chiama quindi i Vigili di Castellammare per spiegare la situazione, ossia che lei non ha patente e che il marito, appartenendo al suo nucleo familiare può accompagnarla.
“Ho telefonato ai vigili capresi pronti a testimoniare la mia presenza in ospedale”, spiega la donna, “ho riferito che avrei portato in visione il mio badge e ho contattato i carabinieri, la polizia di Stato e la polizia municipale di Sorrento per farmi aiutare”. Ormai però il verbale della multa era redatto, e la donna era sola al porto di Sorrento. La donna è riuscita infine a farsi accompagnare a casa dalla Capitaneria di Porto di Sorrento.