Venerdì 17 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico Strangerland con Nicole Kidman, Hugo weaving e Joseph Fiennes.
Il 17 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico Strangerland, diretto da Kim Farrant, interpretato da Nicole Kidman, Joseph Fiennes e Hugo Weaving.
Strangerland | la trama del film
Dopo essersi trasferiti nel bel mezzo del deserto australiano, la famiglia Parker comincia a dubitare della decisione presa da Catherine, moglie di Matthew e madre di Lily e Tom. La donna viene infatti ritenuta responsabile per questa nuova loro vita.
Un giorno Tom e Lily spariscono e Catherine inizia a pensare il peggio, nonostante le rassicurazioni da parte di Matthew. Con una tempesta di sabbia in arrivo, la situazione diventa ancora più complicata. Alla fine Catherine decide di rivolgersi alla polizia, che scopre i precedenti riguardanti i due ragazzi…
Strangerland | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 17 Aprile 2020
Strangerland | alcune curiosità sul film
Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival nel 2015, Strangerland ha in qualche modo diviso la critica, tra chi lo ha definito “misterioso e imprevedibile” e chi un “melodramma blandamente prevedibile”. Al botteghino è stato un vero e proprio flop, guadagnando circa un decimo del budget utilizzato per la realizzazione, nonostante la partecipazione in alcune kermesse cinematografiche di rilievo, come il Festival del Cinema di Sydney e il Seattle International Film Festival.
Pur vero che l’uscita è stata limitata a un numero esiguo di sale, prima di vedere la luce on demand. Protagonisti della pellicola, Nicole Kidman, Hugo Weaving e Joseph Fiennes. Quest’ultimo subentrato al posto dell’inizialmente scelto Guy Pearce. Maddison Brown (Dynasty) è al suo debutto, nei panni di Lily Parker.
Perché vederlo: un melodramma di stampo australiano con un parterre di attori di altissimo livello e location suggestive a fare da sfondo.