Stasera in tv | 17 aprile | Nemesi, la vendetta del transgender Frank

Venerdì 17 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film d’azione Nemesi con Michelle Rodriguez.

Il 17 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film d’azione Nemesi diretto da Walter Hill con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Paul McGillion, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard, Zak Santiago, Terry Chen e Paul Lazenby. Una storia molto dura e ricca d’azione dove a regnare è la guerra dei sessi, in tutti i sensi. Quello che accade alla protagonista è una cosa inimmaginabile e difficile da sopportare.

Nemesi | la trama del film

Nemesi è la storia di un sicario di nome Frank Kitchen, assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica. Il medico si vendica praticando sull’uomo un intervento di riassegnazione di genere non richiesto.

Michelle Rodriguez interpreta lo sconvolto Frank, chiamato a confrontarsi con la nuova condizione di donna, e con gli effetti della crudele tortura psicologica che ne ridefinisce l’identità di genere. Tuttavia lo spietato assassino, divenuto vittima della folle carnefice impersonata da Sigourney Weaver, si sente più forte di prima e ha già un piano per assestare la sua decisiva contro-vendetta.

Il film comincia con la Weaver rinchiusa in una stanza degli interrogatori e avvolta in una camicia di forza, intenta a raccontare a uno psichiatra gli avvenimenti che l’hanno condotta lì.

Nemesi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 17 Aprile 2020

Nemesi | alcune curiosità sul film

La canzone finale è stata composta dalla tastierista del noto gruppo rock Guns ‘N Roses, Melissa Reese. Le riprese del film si sono svolte a Vancouver, British Columbia e Canada. Nemesi è stato realizzato con un budget complessivo che oscillava intorno ai 3 milioni di dollari americani.

Perché vederlo: Una storia di vendetta che va ben oltre ogni tipo di immaginazione. Il cambiamento forzato e improvviso del sesso della protagonista vi metterà in condizione di entrare in empatia con lei.

Gestione cookie