Novità dalla Cina, ecco il robot medico anti Coronavirus. È in grado di eseguire diagnosi, fare teleconsulti e ridurre rischio di infezione per lo staff sanitario. Ecco come
Viene dalla Cina il robot medico che fa diagnosi, svolge teleconsulti, raccoglie dati e monitora pazienti infetti da Coronavirus. Si tratta di un prodotto della Tsinghua University che rende completa la medicina clinica tramite grandi dati, internet delle cose e intelligenza artificiale. Il robot è dotato di un sistema di controllo intelligente tradotto in ben nove lingue, tra cui cinese, italiano, inglese, portoghese, francese, giapponese ecc.
Leggi anche:—>Coronavirus, Jesolo: no alle gabbie in plexiglass, si andrà al mare con la prenotazione
Leggi anche:—>Coronavirus, deputata 5Stelle contro Meloni: “Spieghi come mai Fdi votò Mes”
Tramite il suddetto sistema è possibile fornire ai pazienti un questionario online atto a monitorare e mettere “in rete” gli ospedali. È molto utile anche per stilare una classifica automatica dei pazienti suddivisi in tre categorie, a seconda di quanto è grave l’infezione da Covid-19.
Il software del robot medico ha un sistema di diagnosi in grado di eseguire molte tac del torace nei casi di sospetta infezione. Può inoltre effettuare diagnosi cliniche complete. Il robot riesce anche a sorvegliare i reparti in isolamento e a imitare le azioni manuali dei medici, in modo da ridurre il pericolo per lo staff sanitario di contrarre il virus.