Maria De Filippi citata in tribunale? Cosa sta accadendo

Maria De Filippi è al centro di una fitta polemica legate alle fake news. La conduttrice, secondo alcune notizie, sarebbe stata denunciata per una finta dieta. Scopriamo cosa accade.

Diciamolo: basta fake news

In tempi di fake news occorre tutelarsi o quantomeno capire come arginare questo fenomeno che purtroppo sta inondando l’etere. A margine di una situazione diventata insostenibile circa le “false notizie” che ogni giorno alimentano sterili discussioni occorre che, il governo, in sinergia con la Polizia Postale (e i vari organi preposti) possano risolvere questa situazione.

Oggi, vi raccontiamo dell’ennesimo vip caduto nella rete delle fake news. Questa volta a farne le spese è Maria De Filippi. Secondo quanto riportato da un finto articolo, la conduttrice sarebbe stata citata in giudizio per aver pubblicizzato una dieta. Vediamo come sono andati i fatti nel dettaglio. Un sedicente e (discutibile) titolo di un articolo cita testualmente: “Maria De Filippi è stata citata in tribunale per aver divulgato il segreto della sua perdita di peso“. All’interno dello stesso articolo, una farlocca intervista alla stessa Maria De Filippi, in cui “parlerebbe” di una “miracolosa e fantomatica” dieta.

Leggi anche -> Gaia Gozzi cocca di Maria De Filippi | L’inganno di Amici 19

Leggi anche -> Maria De Filippi velenosa attacca Linus | La risposta su Radio Deejay

Maria De Filippi nella “giungla” dei falsi

Fatta la dovuta premessa, è d’obbligo non solo spiegarvi cosa accade, ma è (per chi scrive) deontologicamente corretto “mettere in guardia” voi, cari lettori, di queste terribili strategie della rete. Andiamo ai fatti. A margine della nostra premessa la realtà dei fatti è che questa storia è solo l’ennesima trovata pubblicitaria che sfrutta l’immagine dei vip per vendere qualche dieta o prodotto truffa. A smentire la fake news l’addetta stampa della conduttrice, che ha dettagliatamente chiarito l’accaduto. Una truffa tra tante in un mondo diventato sempre più una giungla.

Il sedicente prodotto si chiama Ideal Slim, e nel “farlocca” articolo si narra addirittura di una denuncia a carico della conduttrice, per aver parlato della sua dieta. A smentire tutto la sua addetta stampa, Betty Soldati: Se vedete questo annuncio in qualche sito con intervista a Maria De Filippi è un fake. E’ tutto falso! Non credeteci, non comprate pastiglie che consigliano, lei non fa dieta, è un falso, non fatevi fregare i soldi!.

In allegato, il post pubblicato da Betty Soldati:

https://www.instagram.com/p/B-70zxHqPQ9/?utm_source=ig_web_copy_link

Gestione cookie