Da un aumento dei posti letto fra il 35 e il 50% alla riprogettazione delle aree di cure intensive: ecco tutte le proposte degli anestesisti.
Si guarda avanti: “È questo il momento di pensare al futuro” ed è così che si apre l’appello degli anestesisti italiani per potenziare la sanità nel Paese messa a dura prova dall’emergenza Covid-19. La Siaarti (Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia ntensiva) e il sindacato Aaroi-Emac (Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani emergenza area critica) hanno sottoscritto un appello congiunto al governo perché intervenga subito per salvaguardare il Paese e prepararlo alle emergenze sanitarie di domani. L’appello si articola in 5 punti:
Leggi anche –> Coronavirus, la virologa Ilaria Capua: “Le stime sono tutte sbagliate”
Leggi anche –> Coronavirus: il totale dei medici morti sale a 112
All’appello ancora non è giunta risposta ma gli anestesisti hanno precisato “l’immediata disponibilità dei due soggetti (che rappresentano la totalità degli Anestesisti Rianimatori del nostro Paese) a supportare le Istituzioni Centrali e Regionali in tutti i passi che potranno essere congiuntamente realizzati per gestire al meglio i 5 punti segnalati per superare l’attuale fase di emergenza.”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…