Famosa per aver ricoperto il ruolo di Caterina, ballerina di flamenco nel film Il Ciclone, di Leonardo Pieraccioni, vediamo assieme che fine ha fatto Lorena Forteza.
La carriera di Lorena Forteza
All’anagrafe Perez Nancy Lorena Forteza, l’attrice è nata a Bogotà, in Colombia, il 10 marzo 1976. Cresciuta in Spagna, ha iniziato a lavorare come modella, partecipando a vari spot pubblicitari. Proprio grazie ad uno spot per Superga viene notata dal regista Leonardo Pieraccioni che subito decide di scritturarla per farla recitare nei pani di Caterina nel film Il Ciclone.
Un vero e proprio successo, tanto da permettere all’attrice di raggiungere l’apice della popolarità ed essere invitata come ospite in numerosi programmi televisivi. La scena di lei che balla con i piedi nudi sopra un tavola, d’altronde, viene ricordata ancora oggi e non a caso dopo il film con Pieraccioni la sua carriera è stata in ascesa, riuscendo ad ottenere importanti premi come il David di Donatello. Nel 1997, inoltre, è stata ritratta per l’edizione italiana del mensile Playmen.
La vita dell’attrice dopo il successo
Dopo Il Ciclone Lorena Forteza ha recitato in altri film come Facciamo Fiesta e Colpo di Stato. A differenza delle aspettative, però, non è riuscita ad ottenere il successo sperato e l’attrice è andata incontro ad un periodo particolarmente difficile. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Spy ha infatti dichiarato: “Nel 1996 Il Ciclone mi fece diventare famosa all’improvviso e non ero pronta a tutto quello. Poi sono venuti i tempi bui. Quando il successo mi ha travolto. Ho sofferto molto, ma ora sto bene. Avevo avuto problemi con il mio ex marito, Damiano Spelta, e quando ci siamo separati nostro figlio Ruben è stato affidato a lui. Ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili. Non mi piacevo anche se, guardandomi ora, non ero così male come credevo”.
LEGGI ANCHE—-> Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni, la verità sull’addio: perché si sono lasciati
LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto la nuova fidanzata di Leonardo Pieraccioni? Chi è Teresa [FOTO]
Caduta in depressione, l’attrice è riuscita a riprendere in mano la propria vita. “Ora il periodo più brutto l’ho lasciato alle spalle. Mio figlio Ruben ha 22 anni, è un uomo e ha maggiore consapevolezza delle cose. Appena posso lascio la Spagna, dove vivo, e vengo in Italia a trovarlo”. Nel 2002 è stata modella e testimonial di una casa di moda di abiti femminili per donne curvy, mentre nel 2004 è ritornata in televisione con il programma Bisturi! Nessuno è perfetto. L’attrice ha poi recitato con Enrico Montesano ne Il Mondo è Meraviglioso. Quest’ultima, però, è stata la sua ultima esperienza. Lorena Forteza, infatti, ha deciso di lasciare la recitazione. “Il lavoro di attrice non mi manca e al momento non tornerei a farlo. Sono single. Non ho voglia di innamorarmi di nuovo. E non voglio più lavare le mutande e i calzini di nessun uomo”.