Anche la dolcissima Eleonora Daniele al timone tutt’ora di Storie Italiane, ha voluto ricordare con un omaggio Social davvero molto speciale, l’amico e collega Franco Lauro, scomparso per un malore improvviso.
E’ una giornalista, una grande professionista ma sopratutto una donna accorta e sensibile Eleonora Daniele. Caratteristiche che, ovviamente coniugate a una sua ingente preparazione, le hanno permesso di affermarsi sempre di più sia nel mondo del giornalismo che in quello televisivo. Non per nulla oggi è una delle conduttrici più amate dal grande pubblico che ogni giorno segue con interesse Storie Italiane, la cui messa in onda proseguirà fino a maggio. Poi ci sarà la classica pausa estiva e, a settembre, con il riaprirsi della stagione televisiva, Eleonora tornerà al comando del suo programma, come ha annunciato più volte la stessa. Nel – mezzo – la nascita della primogenita Carlotta, prevista a giugno, e una seconda laurea in Psicologia. Ma ora, a fare notizia è il sentito omaggio che la Daniele ha voluto fare qualche ora fa a un suo caro amico e collega, tristemente scomparso: Franco Lauro.
“Un giornalista , un amico , un grande professionista, una persona speciale . Una notizia terribile quella della sua scomparsa, una dura perdita per tutti quanti noi”. Un messaggio semplice ma, nel contempo incisivo, che ha messo in chiara luce non solo la grande stima e la sincera amicizia che li legava in vita, ma anche il fatto che anche per lei “il povero Franco” fosse un uomo speciale, al di là della professione che ha svolto. Un aspetto che tuttavia hanno anche ampiamente sottolineato altre persone, con altrettanti sentiti messaggi di cordoglio, apparsi ieri sui loro profilo Social. Non solo vip o colleghi, ma anche persona comuni che hanno apprezzato nel corso del tempo, il suo modo di fare, garbato e pacato, nel parlare di Sport, in particolare di Calcio e di Basket.
E anche lei, la meravigliosa Eleonora, non poteva “mancare all’appello”, non solo per la sua grandezza d’animo e la sua ingente sensibilità, ma anche in nome della sua consolidata professionalità: lei è infatti, oltre che una brava conduttrice, in primis, una valente giornalista, quindi una collega a tutti gli effetti dello scomparso Lauro. E tra colleghi, quando vige un sentimento di stima reciproca, non può che vigere anche un sentimento di affetto, che può trasformarsi talora anche in una splendida amicizia, come nel loro caso!
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…