Diavoli | la serie Sky con Borghi e Dempsey avrà una seconda stagione

La serie tv Diavoli non è ancora cominciata ma si lavora già ad una seconda stagione: la conferma è arrivata nelle scorse ore, durante la conferenza di presentazione della serie.

Diavoli, il thriller finanziario, produzione Sky Original, è in arrivo il 17 aprile su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Ma già si pensa ad una seconda stagione della serie.

Diavoli | ci sarà una seconda stagione

A rivelarlo è stato Nils Hartmann, Director Original Production di Sky Italia, durante la conferenza stampa di presentazione della serie, svoltasi in streaming. Lo show è tratto dal best seller I Diavoli di Guido Maria Brera (Rizzoli), prodotto da Sky Italia e Lux Vide e realizzato in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. Alla precisa domanda se Sky e Lux Vide stessero pensando ad una seconda stagione di Diavoli, Nils Hartmann ha risposto così: “Non solo ci stiamo pensando ma la stiamo scrivendo, insieme a Guido Maria Brera”.

Leggi anche -> Suburra | Alessandro Borghi ai fan: “Non so nulla della terza stagione”

Le parole del produttore

“La serie che andrete a vedere, pur partendo dalla crisi della Grecia del 2009, è terribilmente attuale”, ha aggiunto Hartmann. “Ci siamo messi a fare una riflessione sulla seconda stagione e su come fare entrare questo mondo dove le guerre non vengono fatte con le bombe ma con l’alta finanza. Così come la stiamo scrivendo adesso la nuova stagione parte con i due protagonisti che si incontrano in un locale in una Milano deserta proprio in queste settimane difficili, ma che poi viaggiano all’indietro. E l’arco della storia partirà ai tempi della Brexit. Vogliamo essere attuali ma non possiamo raccontare l’attualità perché non sappiamo come andrà a finire”.

Di cosa parla la serie

La serie è tratta dal best seller I Diavoli scritto da Guido Maria Brera. Alessandro Borghi è Massimo Ruggero, spregiudicato e ambizioso consulente di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL). Patrick Dempsey veste invece i panni di Dominic Morgan, fra gli uomini più potenti della finanza globale, mentore dello stesso Massimo e Ceo della banca.

Gestione cookie