Una lentezza eccessiva nel mettere a disposizione dei cittadini gli strumenti per affrontare la crisi: è l’accusa nei confronti del governo che parte da Andrea Mandelli, di Forza Italia.
Il governo è troppo lento, agli italiani servono strumenti per affrontare la crisi: le lentezze con cui il governo mette in campo le misure di intervento sono preoccupanti. E’ l’accusa che il deputato e capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio Andrea Mandelli ha voluto lanciare nei confronti dell’Esecutivo guidato da Giuseppe Conte. “Anche Bankitalia mette in luce l’allarmante ritardo nella concretizzazione delle misure messe in campo dal governo“ spiega Mandelli. “Le procedure per ottenere i benefici economici annunciati sono farraginose e insostenibilmente lente”.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, l’Italia parte con i test sierologici di immunità
LEGGI QUI -> Mes, Molinari (Lega): Il Governo ha imbavagliato il Parlamento
La speranza, per Mandelli, è che con l’ultimo decreto vengano velocizzate le procedure e concretizzati i provvedimenti:
“In una fase in cui agli italiani è stato chiesto il sacrificio della libertà personale, non aver assicurato gli strumenti necessari ad affrontare almeno parzialmente la crisi è stato il grave vulnus di questi primi due mesi”. “Ci auguriamo – conclude Mandelli – che, almeno con il cosiddetto decreto di aprile e tutte le successive iniziative che verranno il governo sia in grado di cambiare marcia”.