Giovedì 16 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film di spionaggio Spy Game, con Robert Redford e Brad Pitt.
Il 16 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film diretto da Tony Scott (fratello del più celebre Ridley), Spy Game, con Robert Redford, Brad Pitt e Catherine McCormack.
Spy Game | la trama del film
Nathan Muir (Robert Redford) è un agente della CIA conosciuto per il numero di missioni portate a termine, sempre tenendo presente il bene della Nazione per cui lavora. Giunto alla soglia del pensionamento, viene contattato in merito a uno dei suoi pupilli, Tom Bishop (Brad Pitt).
Quest’ultimo è stato infatti fatto prigioniero in Vietnam, a causa di una missione da lui stesso organizzata e finita male. Muir viene chiamato a fornire tutti i documenti in suo possesso, riguardanti Bishop, e a farsi da parte. Ma questo non è esattamente nelle intenzioni dell’uomo…
Spy Game | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 Aprile 2020
Spy Game | alcune curiosità sul film
Diretto da compianto Tony Scott, Spy Game porta sulla scena insieme Robert Redford e Brad Pitt, dopo la collaborazione con In mezzo scorre il fiume (regista il primo e interprete il secondo), come fosse un ideale passaggio di testimone tra sex symbol di due generazioni diverse.
Al fianco dei due attori, troviamo Catherine McCormack, nei panni di Elizabeth Hadley, interesse amoroso di Bishop.
Il film è dedicato alla memoria della madre dei fratelli Scott, Elizabeth Jean, scomparsa proprio nel 2001 (anno di uscita di Spy Game). Dopo Tony, anche Ridley l’ha omaggiata sui titoli di coda di un suo lavoro, Black Hawk Down.
Nel 1997 Sam Raimi, col fratello Ivan, avevano ideato una serie tv dal titolo Spy Game.
Perché vederlo: un film di genere spionistico vecchio stampo con una coppia imperdibile di protagonisti, dai volti di Robert Redford e Brad Pitt.