Giovedì 16 aprile alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda il film d’avventura Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo con Orlando Bloom e Johnny Depp.
Il 16 aprile alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda il film d’avventura Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo diretto da Gore Verbinski e interpretato da un cast stellare composto da Orlando Bloom, Johnny Depp, Keira Knightley, Stellan Skarsgård, Chow Yun-Fat, Mackenzie Crook, Jack Davenport, Geoffrey Rush, Naomie Harris, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Tom Hollander e Kevin McNally.
Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo | la trama del film
L’era della pirateria rischia di tramontare a causa di Lord Beckett (Tom Hollander) e della Compagnia delle Indie orientali. Beckett ha assoldato l’immortale Davy Jones (Bill Nighy) per scovare e distruggere tutte le navi dei fuorilegge.
L’unica speranza risiede nel raduno dei nove Pirati Nobili, di cui fa parte anche Jack Sparrow (Johnny Depp), che si trova nel limbo del forziere fantasma, dopo essersi sacrificato al Kraken.
Will Turner (Orlando Bloom), Elizabeth Swan (Keira Knightley), Barbossa (Goeffrey Rush) e Gibbs (Kevin McNally), seguendo le indicazioni della sacerdotessa vudù Tia Dalma (Naomie Harris), si recano a Singapore per ottenere la mappa del forziere dal pirata Sao Feng (Chow Yun-Fat).
Quest’ultimo, tuttavia, è in combutta con Beckett e vuole consegnare i criminali alla marina inglese. Grazie ad un astuto stratagemma di Will, i pirati fuggono e raggiungono i confini del mondo. Qui riescono a salvare Sparrow e la Perla Nera, dopo aver incontrato il padre di Elizabeth e aver appresso il vero prezzo per il cuore di Jones.
Per ingraziarsi Sao Feng, Barbossa gli promette di liberare la dea Calypso ma il pirata, credendo che Elizabeth ne sia la reincarnazione, la nomina nuovo capitano della sua nave.
Mentre James Norrington (Jack Davenport) salva la giovane, Jack usa Will come esca per riunirsi ai Pirati Nobili nella Baia dei Relitti.
Il Consiglio nomina Elizabeth nuovo Re dei Pirati e la ragazza chiede a Jack, ignaro delle rivelazioni sull’Olandese Volante, di pugnalare il cuore di Jones e liberare Will. Intanto, Barbossa libera Calypso dalle sue spoglie mortali ma la dea è adirata con i pirati e invoca una terribile tempesta.
Nella frenesia della lotta, ingaggiata in un vero e proprio maelstrom, Jack si impossessa del cuore di Jones ma si troverà a dover scegliere tra l’immortalità e l’amicizia.
Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 Aprile 2020
Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo | alcune curiosità sul film
Il nome Barbossa è ispirato al pirata turco Barbarossa, che un tempo solcava i mari del Mediterraneo, prima di unirsi alla Flotta Ammiraglia dell’Impero ottomano. La Cina censurò circa 10 minuti della pellicola, ritenendo offensiva l’interpretazione di Chow Yun-Fat e la rappresentazione di una Singapore decadente e invasa dalla pirateria.
Perché vederlo: Tutti i film che fanno parte della saga di Pirati dei Caraibi vanno visti. Nessuna eccezione.