Stasera in tv | 16 aprile | Man of Tai Chi, il film diretto da Keanu Reeves

Giovedì 16 aprile alle ore 21.04 su Mediaset Canale 20 andrà in onda il film drammatico Man of Tai Chi diretto e con Keanu Reeves.

Il 16 aprile alle ore 21.04 su Mediaset Canale 20 andrà in onda il film drammatico Man of Tai Chi diretto e con Keanu Reeves con  Tiger Hu Chen, Karen Mok, Simon Yam e Sam Lee.

 Man of Tai Chi | la trama del film

Tiger’ Chen Lin Hu (Tiger Hu Chen), giovane determinato e ribelle, ultimo erede del Tai Chi, antica arte marziale cinese, che richiede meditazione e lentezza nei movimenti. Tiger di giorno lavora a Pechino come fattorino e durante il tempo libero indossa le vesti del combattente, cercando di raffinare le tecniche del Tai Chi grazie all’aiuto del suo anziano maestro.

Il ragazzo col tempo diventa una stella nascente nel campo delle arti marziali e partecipa all’importante torneo di Wulin Wang. Durante la manifestazione viene notato da Donaka Mark (Keanu Reeves), disonesto uomo d’affari alla ricerca di nuovi lottatori da inserire in un circuito d’incontri clandestini da lui gestito.

Il potente Donaka è al centro di un’indagine della polizia guidata dall’investigatrice Suen Jing-Si (Karen Mok), che lavora per un’unità anti-criminalità organizzata. Quando l’antico tempio del maestro di Tiger viene dichiarato instabile dagli ispettori edili e rischia di essere demolito, Donaka offrirà a Tiger, la possibilità di combattere per denaro e salvare il tempio.

Tiger attirato dalla facile ricompensa e dal forte desiderio di combattere che è insito dentro di lui, accetta l’offerta. Andando contro tutte le regole e la filosofia stessa del Tai Chi, Tiger si troverà coinvolto in un’oscura realtà dalla quale non sarà facile uscire…

 Man of Tai Chi | il trailer del film

https://youtu.be/HIKQCZDYfEI

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 Aprile 2020

Man of Tai Chi | alcune curiosità sul film

Il film in questione segna l’esordio alla regia dell’attore protagonista Keanu Reeves.

Perché vederlo: Il primo film diretto da Reeves segna una maturità dell’attore anche dal punto di vista della regia.

Gestione cookie