Stasera in tv | 16 aprile | Interrabang, un thriller inedito e censuratoInterrabang

Giovedì 16 aprile in prima serata su Cine 34 andrà in onda il thriller del 1969, Interrabang, diretto da Giuliano Biagetti, con Umberto Orsini e Beba Loncar.

Il 16 aprile alle ore 21.11 su Cine 34 andrà in onda il thriller del 1969, Interrabang, diretto da Giuliano Biagetti e interpretato da Umberto Orsini, Beba Loncar, Haydee politoff e Corrado Pani.

Interrabang | la trama del film

In vacanza su un’isoletta mediterranea, un fotografo decide di fare un’escursione in barca, in compagnia della moglie, della sorella e di una modella che è lì con loro. Purtroppo i tre restano senza benzina nel mezzo del mare, e sono costretti ad attendere qualcuno di passaggio.

Finalmente vengono avvistati e raggiunti, cosicché il fotografo chiede di farsi portare al porto per caricare qualche tanica di benzina. Le tre donne restano sole sulla barca, quando si avvicina un uomo che sembra essere evaso fresco fresco dalla parigione…

Interrabang | una clip del film

https://www.youtube.com/watch?v=aXBa61AfMfM

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 Aprile 2020

Interrabang | alcune curiosità sul film

Diretto da Giuliano Biagetti (L’appuntamento), Interrabang appartiene al genere thriller e risale al 1969. Motivo per cui si rivela un titolo ideale a far parte del progetto di riscoperta del cinema italiano, inaugurato dal canale Cine 34 del digitale terrestre, su cui va in onda giovedì 16 aprile 2020.

Il curioso titolo fa riferimento a un segno di interpunzione, l’interrobang, un raro carattere tipografico che unisce due simboli, il punto interrogativo e quello esclamativo. Celebre la colonna sonora con la canzone portante che riprende il titolo del film.

La pellicola è stata girata presso l’Isola Rossa, nel Mar Tirreno, e in Italia ne furono sequestrate tutte le copie dal giudice Vittorio Occorsio.

Interpreti di Interrabang Umberto Orsini nei panni del protagonista, Beba Loncar in quelli della moglie, Haydee Politoff in quelli della sorella.

Perché vederlo: un’opera inedita del cinema italiano dei tardi anni Sessanta.

Gestione cookie