Giovedì 16 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Elle, diretto da Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert.
Il 16 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico diretto da Paul Verhoeven, Elle, con Isabelle Huppert e Laurente Lafitte, presentato in concorso al Festival di Cannes nel 2016.
Elle | la trama del film
Michèle è una donna in carriera, a capo di una compagnia di produzione di videogiochi, dotata di spirito di organizzazione e soprattutto di polso. Il suo carattere così ferreo emerge tanto sul luogo di lavoro quanto nella sua vita privata.
Tutto cambia improvvisamente e drammaticamente una sera, quando viene aggredita e violentata in casa sua da uno sconosciuto. La donna decide però di non sporgere denuncia, ma inizia una sua personale indagine che pian piano si trasforma in ossessione.
Elle | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 Aprile 2020
Elle | alcune curiosità sul film
Presnetato in concorso al Festival di Cannes nel 2016, Elle porta sullo schermo una Isabelle Huppert semplicemente in stato di grazia, protagonista assoluta e indimenticabile della pellicola.
Non a caso, si è aggiudicata un Golden Globe come Miglior attrice in un film drammatico e un César ed è stata candidata anche al Premio Oscar nella medesima categoria.
Il film, diretto da Paul Verhoeven è l’adattamento di un romanzo del 2012, scritto da Philippe Djian, dal titolo Oh…
Distribuito nelle sale cinematografiche francesi nel maggio del 2016, è arrivato in Italia quasi un anno dopo, nel marzo del 2017, dopo un’anteprima nazionale al Festival di Torino (nella sezione Festa Mobile).
Unanimamente accolto da entusiasmo da parte del pubblico e critiche positive, Elle è un’opera che indaga vari aspetti della femminilità, tra ambizioni, vendetta e vergogna.
Perché vederlo: un’opera intensa e sconvolgente, con una Isabelle Huppert in stato di grazia.