Giovedì 16 aprile 2020 andrà in onda in prima serata alle ore 21.20 su Italia 2 il film I guardiani del destino con Matt Damon e Anthony Mackie, diretto da George Nolfi.
Giovedì 16 aprile 2020 il canale Italia 2 trasmetterà in prima serata alle ore 21.20 su Italia 2 il film I guardiani del destino con Matt Damon e Anthony Mackie, diretto da George Nolfi.
Stasera in tv | I guardiani del destino | la trama
David Norris (Matt Damon) è un giovane uomo impegnato in politica. Candidato alla carica di senatore nello stato di New York, l’uomo è in vantaggio sul suo avversario, piuttosto attempato. David punta tutta la sua campagna sulla freschezza del suo nome e sulla sua giovane età, oltre che su di uno spiccato talento oratorio. Ma una foto goliardica, pubblicata dalla stampa, compromette la sua vittoria, ma assicurandogli la simpatia, la fiducia e il voto di Elise, una talentuosa ballerina incontrata per caso nel bagno degli uomini di un locale. Innamorati e perduti in un attimo, David ed Elise si congedano per cercarsi e ritrovarsi lungo le strade e sugli autobus di New York. Ma Elise non è prevista nel percorso presidenziale di David e dunque i guardiani del destino, ovvero gli operativi del Presidente, dovranno aggiustare il corso delle cose.
Stasera in tv | I guardiani del destino su Italia 2
Il film si basa su un racconto del celebre scrittore fantascientifico Philip K. Dick intitolato Squadra riparazioni (Adjustment Team), pubblicato per la prima volta sulla rivista Orbit Science Fiction e successivamente incluso in diverse raccolte (pubblicate in Italia da Mondadori e Fanucci). Ma il film di George Nolfi usa questo racconto come premessa per sviluppare una storia più lunga e complessa del racconto di Dick.
I guardiani del destino | il trailer del film
Perché vederlo: per gli amanti degli action con cui passare una serata sul divano.