Parrucchieri e barbieri dopo la quarantena? Sì, ma con delle regole nuove.

Parrucchieri e barbieri dopo la quarantena? Sì, ma con delle regole nuove.

Terminata l’emergenza Coronavirus, potremo finalmente tornare dal nostro parrucchiere di fiducia. Ma tutto cambierà. Innanzitutto sarà permesso ai parrucchieri di prolungare l’orario di apertura a pubblico, sarà necessario garantire la giusta distanza tra cliente e parrucchiere. Ciò che è certo che non ci sarà un aumento dei prezzi.

Andare dal parrucchiere dopo la quarantena sarà possibile, ma a determinate condizioni.

Sia uomini che donne stanno facendo i conti con tutte le restrizioni che la quarantena comporta. Chi era solito recarsi dal parrucchiere e dal barbiere in settimana, sta suo malgrado sperimentando cosa significhi fare i conti con la ricrescita, la barba incolta, le doppie punte. Certo, sono solo fastidi, la quarantena ci ha privato di cosa bene più importanti, ma in molti, sognando anche un po’ di leggerezza perduta, desiderano la spensieratezza, avvertendo la mancanza anche di cose piccole, come andare dal parrucchiere. Quando questa particolare fase di emergenza terminerà, i saloni di barbieri e dei parrucchieri saranno molto diversi.

LEGGI ANCHE——->Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE——->I carboidrati fanno ingrassare? Dipende. Gli esperti ci spiegano il perché.

Cosa cambierà dopo l’emergenza Coronavirus.

Terminata la quarantena, i parrucchieri ed i barbieri dovranno garantire il rispetto delle misure precauzionali.  Dovranno essere garantiti tra una postazione e l’altra almeno due metri di stanza. Ovviamente ciò può rappresentare un problema per coloro che non hanno a disposizione un salone molto grande.

Parrucchieri e barbieri riceveranno poi, i loro clienti solo previo appuntamento per evitare assembramenti. Non sarà più possibile affollare i saloni, quindi. Ogni salone dovrà poi predisporre un distributore di gel disinfettante per le mani e dovrà essere obbligato l’utilizzo di mascherine, guanti, nonché sarà necessario l’igienizzazione delle spazzole dopo ogni singolo utilizzo.

LEGGI ANCHE——->Il caffè al mattino appena svegli. Fa bene o fa male? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE——->Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!

Non sappiamo ancora quando sarà possibile riprendere le attività quotidiane, ma ciò che è certo è che torneremo ad una normalità diversa da come ce la ricordavamo.