È morta la piccola Elisa. I genitori: “ Siamo morti con lei”

È stato il padre ad annunciare la morte della piccola, che ormai da anni grazie ad una campagna social era entrata nei cuori di tantissime persone.

Con uno straziante messaggio su Facebook, il padre Fabio Pardini ha annunciato la morte della piccola Elisa, una bambina di sei anni che aveva contratto una rarissima forma di leucemia. Il suo caso aveva commosso tutta Italia, anche perché la piccola era diventata protagonista di una campagna social promossa con l’hastag #SalviamoElisa.

Era stato infatti il padre a far conoscere la storia della bambina attraverso il suo profilo Facebook. La campagna social che aveva lanciato, serviva a trovare un donatore compatibile per poter effettuare un trapianto che le consentisse di sopravvivere. Da tre anni, l’intera famiglia si era trasferita a Roma all’ospedale Bambino Gesù per starle accanto durante le cure. Elisa si era sottoposta a due trapianti di midollo, ma purtroppo nessuno dei due ha funzionato. Negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate, finché non ci è stato più nulla da fare.

Qualche ora prima del post ufficiale del padre, la madre della Piccola Elisa, Sabina si era sfogata, commentando la situazione di quarantena che sta vivendo il nostro paese. Scriveva infatti che: “Non so cosa darei per *Restare a casa*. Purtroppo sono 3 anni che non vedo più né la casa ne gli affetti più cari… Il destino è stato veramente crudele… Io e il mio compagno Fabio pur di riuscire a salvare la nostra piccola Elisa (affetta da una leucemia rara e gravissima) abbiamo lasciato tutto e tutti (siamo di Pordenone e ci siamo trasferiti a Roma sono 600 km di distanza) pur di starle vicino 24 su 24 senza mai uscire dalla stanza dell’ospedale. La nostra è veramente una vita infernale, piena di continue problematiche. “

Avevo poi concluso con un messaggio verso quelle persone che stanno vivendo particolarmente male la quarantena dicendo “Tenete duro, lo so che non è facile ma credetemi ce la potete fare, si tratta ancora almeno per voi di aspettare non così tanto tempo. Per noi rimane ancora una grande incognita, grazie a chi vorrà condividere una preghiera o un pensiero positivo”.

Leggi anche: Coronavirus, vendono disinfettanti mani dell’89: denunciati

Leggi anche: Incendio a Modena, 54enne morto carbonizzato nel letto

Tutti gli utenti, che da anni ormai seguono commossi questa tristissima storia hanno provato a rincuorarla a non lasciarsi andare e non perdere la speranza. Ma poche ore dopo purtroppo, i medici hanno dovuto dichiarare il decesso della piccola, mettendo fine a una storia che aveva commosso e straziato un paese intero.  I due genitori ha poi scritto un ultimo messaggio insieme: “ Elisa è morta, è noi con lei”

Gestione cookie