Tra le tante domande e risposte, la McDormand ha rivelato che una delle parti più importanti del progetto si trova già nel nuovo titolo ufficiale. Come lei stessa ha dichiarato: “saràuna distinzione importante. ”
L’attrice e cineasta ha continuato dicendo:”Nell’adattamento di Joel, stiamo esplorando l’età dei personaggi e nel nostro adattamento i Macbeth sono più vecchi. Sia Denzel che io siamo più vecchi di quello che viene spesso scelto come Macbeth.
Siamo in postmenopausa, abbiamo superato l’età fertile. In modo che mette sotto pressione la loro ambizione di avere la corona. Penso che la distinzione più importante sia che è la loro ultima possibilità di gloria. ”
Una nuova visione della tragedia di Macbeth
La due volte vincitrice dell’Oscar ha aggiunto che è fondamentale il fatto che nella sua versione, Lady Macbeth non abbia mai avuto un figlio, ma che ha avuto ” molte gravidanze e forse bambini nati che sono morti alla nascita” che agisce come “la sua tragedia personale ” alimentando la sua ambizione di spingere il marito a prendere la corona.
L’iconica storia di Shakespeare segue un signore (Washington) convinto di essere destinato a diventare il re di Scozia dopo aver incontrato casualmente tre streghe. Con l’aiuto della sua ambiziosa moglie (Frances McDormand), Macbeth cerca di afferrare la corona con ogni mezzo necessario.