%23iorestoacasa+con+MeteoWeek+%7C+5+film+da+vedere+se+ti+%C3%A8+piaciuto+Gone+Girl
meteoweekcom
/2020/04/14/iorestoacasa-con-meteoweek-5-film-da-vedere-se-ti-e-piaciuto-gone-girl/amp/
Cinema

#iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film da vedere se ti è piaciuto Gone Girl

Scopriamo quali sono i 5 film che sicuramente troverete interessanti se avete amato Gone Girl con Ben Affleck e Rosamund Pike.

Nel 2014, quando Gone Girl uscì nei cinema, la sua anima profondamente radicata nel genere thriller, basata sul romanzo scritto da Gillian Flynn è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico dal primo all’ultimo minuto.

Tra i punti di forza di questo lungometraggio, senza dubbio la straordinaria interpretazione dell’attrice Rosamund Pike nel ruolo della moglie misteriosamente scomparsa di Nick Dunne interpretato da Ben Affleck.

La perfezione del film sta nel fatto, che anche personaggi considerati – erroneamente – secondari, all’interno della storia sono fondamentali per il piano architettato dalla donna psicolabile. In particolar modo mi sto riferendo a Neil Patrick Harris, Tyler Perry e Carrie Coon.

Dark Places

Charlize Theron interpreta Libby Day, una donna perseguitata dalla tragedia dei suoi genitori assassinati quando aveva solo otto anni. Per quasi 30 anni è stata convinta che suo fratello (Corey Stoll) fosse il colpevole di questo tremendo omicidio. L’uomo si trova costretto a scontare la pena detentiva fino a quando il detective Nicholas Hoult e il suo club “True Crime” riescono a dimostrare cosa accadde realmente quella fatidica notte.

Dark Places del 2015 si sposa perfettamente con Gone Girl, perché anche questo si basa su un libro di Gillian Flynn. Il suo modo di scrivere e adattare le sceneggiature, riesce a mantenere la tensione e all’attenzione altissima anche nella versione cinematografica.

Millennium – Uomini che odiano le donne

Il thriller psicologico, vede il giornalista Mikael Blomkvist interpretato da Daniel Craig, intento a fare luce sulla scomparsa di una donna da ben 40 anni. Decide di fare coppia con l’intelligente hacker di computer Lisbeth Salander (Rooney Mara), per scoprire la persona dietro il mistero.

Ennesimo capolavoro diretto da David Fincher, realizzato poco prima di girare Gone Girl. I due film hanno indubbiamente una somiglianza l’uno con l’altro, soprattutto perché sono entrambe le visioni di Fincher dei due romanzi polizieschi più venduti al mondo.

Leggi anche: Stasera in tv | 4 aprile | L’amore bugiardo – Gone Girl, tradimenti e sospetti

The Prestige

The Prestige è incentrato su due maghi in competizione interpretati da Christian Bale e Hugh Jackman nel XIX secolo. È una storia grintosa e misteriosa basata sulla loro rivalità, solo per portare a termine un trucco di magia ‘perfetto’ per il loro pubblico. Sarà molto labile il confine che i due maghi si troveranno davanti alla loro carriera.

Nel thriller psicologico diretto da Christopher Nolan hanno preso parte anche Scarlett Johansson, David Bowie Michael Caine, Piper Perabo e Rebecca Hall.

Conosciamo tutti la bravura di un cineasta come Nolan, ma ciò che vi farà ricordare qualcosa del film di Fincher, sarà la svolta intelligente e scioccante del finale…

Leggi anche: Radioactive | Rosamund Pike è Marie Curie nel trailer del film

Un piccolo favore

Il film Un piccolo favore è l’immersione di Paul Feig nei thriller polizieschi con una spruzzata di commedia. La storia è incentrata sulla mamma vlogger di ricette, Stephanie Smothers interpretata da Anna Kendrick, che stringe un’improbabile amicizia con la segretaria Emily Nelson interpretata da Blake Lively.

Un giorno Emily chiede a Stephanie se può guardare il figlio più piccolo. Niente di strano, se non fosse che la ragazza improvvisamente scampare senza preavviso, e soprattutto senza avvertire anche il marito (Henry Golding).

Sicuramente amerete questo thriller del 2018 perché ritroverete degli elementi già visti in Gone Girl. Mi sto riferendo all’eccentricità di Anna Kendrick e all’irritazione di Blake Lively.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile (Estremamente Cattivo, Incredibilmente Malvagio e Ignobile

Extremely Wicked Shockingly Evil And Vile parla del famigerato serial killer Ted Bundy attraverso l’obiettivo della sua fidanzata di lunga data Liz Kendall. I due ragazzi erano legati da una lunga relazione durata molti anni, nonostante lei fosse a conoscenza della sua carriera criminale.

L’attore Zac Efron interpreta l’assassino “affascinante”, così come era stato soprannominato mentre il ruolo della fidanzata Liz è stato affidato a Lily Collins.

Se Gone Girl vi ha ‘spaventato’ per l’efferatezza con la quale si sono verificate alcune situazioni, in questo film tutti si amplifica ancora di più, perché sono fatti realmente accaduti.

Published by

Recent Posts

  • Spettacolo

Giulia Stabile con l’ex allievo di Amici a Londra: la foto insieme che fa sognare tutti

Giulia Stabile, ex allieva di Amici e pupilla di Maria De Filippi, si è mostrata…

  • Gossip

Alfonso e Federica, cos’è successo dopo Temptation Island 2024: l’indiscrezione bomba

Temptation Island, spunta lo spoiler su Alfonso e Federica: cosa è successo alla coppia dopo…

  • Tv - Serie Tv e Fiction

Un Posto al Sole colpo di scena: Marina rischia la galera

Un colpo di scena nelle prossime puntate di Un posto al sole, con Marina che…

  • Spettacolo

Rai, la decisione e l’annuncio improvviso: dopo anni lascia per dedicarsi ad altro

Una protagonista di un'importante programma Rai ha annunciato il suo addio improvviso, ecco le motivazioni…

  • Cronaca

William commuove gli inglesi: il gesto dopo la malattia di Kate Middleton

Il principe William ha stupito i sudditi dopo il grande annuncio di Kate Middleton: incredibile…

  • Economia

Una moneta da 50 centesimi può farti guadagnare 350 euro: deve avere questo piccolo dettaglio

Una semplice moneta da 50 centesimi è in grado di far guadagnare 350 euro, ma…