Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia ha annunciato su Twitter di essere guarito dal coronavirus dopo una lunga fase di attesa. Negativa anche la sua famiglia. “Grazie alle tante persone che hanno testimoniato la loro amicizia”
L’esponente di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli ha annunciato di aver sconfitto il coronavirus. “Cari amici, io e la mia famiglia, dopo oltre un mese di battaglia contro il coronavirus, siamo guariti. Grazie alle migliaia di persone che mi hanno testimoniato la loro amicizia e solidarietà umana. Auguri di pronta guarigione a coloro che combattono ancora!”. Il post è stato pubblicato tramite il suo account Twitter.
Cirielli era stato il secondo deputato a risultare positivo, dopo il dem Luca Lotti. L’annuncio aveva colpito e commosso. E poi fatto preoccupare: un paio di giorni dopo, infatti, per il deputato di FdI e questore della Camera si era reso necessario il ricovero, fortunatamente durato molto poco.
Leggi anche –> In Liguria il borgo immune al Coronavirus: Bonassola, 900 abitanti e nessun contagio
Leggi anche –> Coronavirus, Antonello Ieffi: “Volevo solo aiutare il Paese”
“La Pasqua segni il punto della rinascita per il nostro paese”
Cirielli non si è mai abbattuto né alla notizia del contagio, né nelle difficili fasi della malattia. E, anzi, per quanto possibile, ha voluto raccontare con positività quello che gli stava avvenendo. Una fase lunga, che ha superato il mese effettivo e che ha coinvolto tutta la sua famiglia. “Anche in questo momento duro ho visto tante cose belle. Tanti momenti di professionalità, di sacrificio e di umanità negli operatori sanitari”, spiegò subito dopo il ricovero, ammettendo momenti di sconforto solo in relazione alla salute del figlio neonato. “Io sono sempre di quelli del Boia chi molla , ma quando ci sono di mezzo i bambini…”, dichiarò al Secolo d’Italia. Acqua passata e tempo per pensare al futuro. Ora secondo Cirielli tutte le energie sono rivolte alla ripresa del paese. “La Pasqua – ha scritto il deputato di FdI su Twitter – è la festa della rinascita, lo sarà anche per la nostra Patria”.