Martedì 14 aprile alle ore 21.25 su Nove andrà in onda il film d’azione Shooter, diretto da Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg.
Il 14 aprile alle ore 21.25 su Nove andrà in onda il film d’azione Shooter, diretto da Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg, Kate Mara, Danny Glover e Michael Pena.
Shooter | la trama del film
Ritiratosi in solitudine, sulle montagne del Wyoming, in compagnia del suo solo cane, l’ex sergente dei Marines, Bob Lee Swagger ha in realtà subito un trauma durante la sua ultima missione, dove ha perso la vita un suo compagno. La sua routine viene stravolta dall’arrivo di un colonnello della CIA, che gli chiede di rientrare in azione per sventare un probabile attentato contro il Presidente degli Stati Uniti.
La specialità di Swagger è la mira, essendo un cecchino infallibile, motivo per il quale è stato scelto lui. Ma dietro la proposta, si nasconde in realtà una trappola: la vittima prescelta dell’attentato era infatti l’arcivescovo e non il Presidente, e Swagger verrà accusato dell’assassinio e costretto alla fuga.
Shooter | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 Aprile 2020
Shooter | alcune curiosità sul film
Tratto dal romanzo Una pallottola per il presidente, scritto da Stephen Hunter, Shooter ha ispirato anche un’omonima serie televisiva nel 2016, trasmessa da Netflix, con Ryan Philippe protagonista. Il libro è il primo volume della saga dedicata al personaggio di Bob Lee Swagger, ma a livello cinematografico non ne sono stati tratti altri adattamenti.
La pellicola diretta da Antoine Fuqua invece vede come protagonista la star degli action movies Mark Wahlberg, affiancato da Danny Glover, nei panni del colonnello corrotto, e dda Kate Mara, in quelli della donna che lo aiuta a nascondersi.
Tantissime sono le armi usate, tutte dettagliatamente esibite e descritte, così da dare il massimo realismo anche da quel punto di vista.