Mercoledì 15 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico Men of Honor – L’onore degli uomini con Robert De Niro e Cuba Gooding Jr.
Il 15 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico Men of Honor – L’onore degli uomini, ispirato alla vera storia di Carl Brashear, con Robert De Niro, Cuba Gooding Jr e Charlize Theron.
Men of Honor – L’onore degli uomini | la trama del film
Quando Carl Brashear decide di lasciare il suo paese natale per entrare in Marina, viene imbarcato sulla USS Hoist, una nave di salvataggio, in veste di mozzo assegnato alla cambusa. Un giorno si getta in acqua per fare un bagno, sebbene quello non fosse il giorno designato per gli uomini di colore.
Ma proprio grazie a questo suo gesto, viene notato da un superiore che ne apprezza le abilità di nuotatore e lo promuove marinaio. Carl sente di avvicinarsi così all’avverarsi del suo sogno, quello di diventare il primo palombaro afroamericano della storia. Ma le avversità che si trova dinanzi sono tante e complesse, a partire dal razzismo che regna nella Marina.
Men of Honor – L’onore degli uomini | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 Aprile 2020
Men of Honor – L’onore degli uomini | alcune curiosità sul film
Diretto da George Tillman Jr. (Il coraggio della verità), Men of Honor – L’onore degli uomini si ispira alla reale figura di Carl Brashear, il primo marinaio afroamericano a raggiungere l’incarico di palombaro, sino ad arrivare al grado di Primo palombaro della marina militare statunitense nel 1970.
Nei panni del protagonista Cuba Gooding Jr., affiancato da Robert De Niro nei panni dell’uomo che diede una possibiltà a Carl, e dalla bella Charlize Theron.
Le attrezzature subacquee che si vedono nella pellicola sono quelle utilizzate realmente dalla Marina militare statunitense nel periodo tra il 1915 e il 1985.