Stasera in tv | 14 aprile | Ted, un orso irriverente per amico

Martedì 14 aprile in seconda serata su Italia 2 andrà in onda il film Ted, diretto da Seth MacFarlane, con Mark Wahlberg.

Il 14 aprile alle ore 23:21 su Italia 2 andrà in onda la commedia scritta e diretta da Seth MacFarlane (American Dad), con Mark Wahlberg e Mila Kunis.

Ted | la trama del film

Da piccolo John Bennett era un bambino escluso dagli altri e per un Natale riceve dai genitori un simpatico orsacchiotto. John desidera con tutte le sue forze che il peluche, chiamato Ted, diventi il suo migliore amico e non lo abbandoni mai. Il desiderio si avvera ed ecco che oggi, ventotto anni dopo, John e Ted sono dei veri e propri coinquilini, che condividono gioie e dolori dell’età adulta.

La cosa particolare è che l’orsacchiotto, crescendo, ha preso la strada delle droghe, dell’alco e della scurrilità. Ma a parte questo, non ha mai lasciato il fianco del suo amico John. Quando però la fidanzata di quest’ultimo gli chiede di scegliere tra lei e Ted, l’uomo dovrà capire come gestire la situazione.

Ted | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 Aprile 2020

Ted | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Seth MacFarlane, Ted è una commedia decisamente politically scorrect, che però possiede un’originalità e una potenza fuori dal comune. Lo stesso MacFarlane presta la voce all’irresitibile orso protagonista, mentre i protagonisti umani sono Mark Wahlberg e Mila Kunis.

Ted segna l’esordio dietro la macchina da presa di MacFarlane, celebre soprattutto per essere l’ideatore di American Dad! (giunto alla sua sedicesima stagione), ed è stato un vero e proprio successo al botteghino, considerato anche il basso budget con il quale è stato realizzato. Merito soprattutto di una sceneggiatura piena di spunti e senza timori di sorta.

In America il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, in Italia ai minori di 14.

Perché vederlo: una commedia esilarante e politicamente scorretta.
Gestione cookie