Stasera in tv | 14 aprile | La valle della vendetta, il rapporto padre e figlio

Martedì 14 aprile alle ore 21.10 su Iris andrà in onda il film western La valle della vendetta diretto da Richard Thorpe.

Il 14 aprile alle ore 21.10 su Iris andrà in onda il film western La valle della vendetta diretto da Richard Thorpe con Burt Lancaster, Robert Walker, Joanne Dru, Sally Forrest, John Ireland, Carleton Carpenter e Ray Collins. Un rapporto particolare tra un padre e un figlio e una situazione familiare complessa, basata solo sui soldi.

La valle della vendetta | la trama del film

Il film racconta la storia di Arch Strobie, un vecchio allevatore del Colorado, molto ricco. Arch ha un figlio, che si chiama Lee, ma non è quello che vorrebbe, è una persona sconsiderata. Vive con lui nel ranch, insieme a Owen il figlio che la moglie ha avuto da un precedente matrimonio, e che Arch considera come un figlio. Ma a differenza del fratellastro, Owen è un grande lavoratore, e soprattutto onesto.

Lee è ambizioso e progetta di sbarazzarsi di Owen per non dover dividere le fortune di famiglia alla morte del padre. Quindi, insieme ai fratelli della sua fidanzata, organizza l’omicidio del fratellastro, che per sfortuna sua non andrà a buon fine. Owen è solo ferito e riesce ad uccidere e ferire i suoi assalitori. Una storia famigliare, fatta di invidie e vendette.

La valle della vendetta | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 Aprile 2020

La valle della vendetta | alcune curiosità sul film

Il film western girato nel 1951 è stato ispirato dall’omonimo romanzo scritto da Luke Short. La produzione è stata affidata a Nicholas Nayfack per la MGM del 1952. Il montaggio è stato realizzato da Conrad A. Nervig con le musiche della colonna sonora composte da Rudolph G. Kopp. Infine, la scenografia è stata ideata da Malcolm Brown, Cedric Gibbson e Edwin B. Willis.

Perché vederlo: Un rapporto particolare tra un padre e un figlio, con un Lancaster meraviglioso nel ruolo del protagonista.

Gestione cookie