Stasera in tv | 14 aprile | Il tuo ultimo sguardo, l’amore ai tempi della guerra

Martedì 14 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Il tuo ultimo sguardo diretto da Sean Penn.

Il 14 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Il tuo ultimo sguardo diretto da Sean Penn con Charlize Theron, Javier Bardem, Adèle Exarchopoulos, Jean Reno, Jared Harris, Denise Newman, Merritt Wever, Oscar Best, Zubin Cooper e Sebelethu Bonkolo.
Una storia d’amore che cerca di sopravvivere e non farsi schiacciare dalla potenze e dall’odio della guerra.

Il tuo ultimo sguardo | la trama del film

Il racconto di un amore sbocciato in un Paese dilaniato dalle guerre civili. Diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn, la storia di Il tuo ultimo sguardo abbraccia un arco temporale di circa 13 anni: sullo sfondo dell’attuale stato di crisi in Sudan, inizia all’interno di una base di una missione delle Nazioni Unite, dove l’organizzazione ha fatto rifugiare un intero campo-profughi.

Il dottor Miguel Leon (Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la dottoressa Wren Petersen (Charlize Theron), direttrice di un’organizzazione umanitaria, si incontrano e si innamorano alcuni anni prima, mentre in Liberia e in Sierra Leone esplode il conflitto armato.

Nella cornice estremamente difficile della guerra in Liberia, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, nonostante le opinioni di entrambi per risolvere il conflitto siano diametralmente opposte e contrastanti.

Il tuo ultimo sguardo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 Aprile 2020

Il tuo ultimo sguardo | alcune curiosità sul film

Il film diretto da Sean Penn venne presentato ufficialmente durante il Festival di Cannes del 2016 alla presenza di tutti gli attori.

Perché vederlo: Una storia intensa interpretata da due attori di serie A di Hollywood, a loro volta diretti da un regista eccellente quale Sean Penn.

Gestione cookie