Lunedì 13 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film drammatico Jurassic Park diretto da Steven Spielberg.
Il 13 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Uno il film Jurassic Park diretto da Steven Spielberg con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough e Bob Peck. La tecnologia uguale ai nostri giorni, nonostante sia del 1994 e l’idea di riportare in vita i dinosauri sono solo alcuni dei punti di forza del film.
Jurassic Park | la trama del film
L’eccentrico miliardario John Hammond (Richard Attenborough) invita il paleontologo Alan Grant (Sam Niel) e la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern) su Isla Nubur. Qui i due scienziati sono sorpresi e scossi nel trovare un parco divertimenti popolato da veri dinosauri.
Grazie alla clonazione, infatti, Hammond ha finanziato un progetto volto a riportare in vita gli animali estinti, rinchiudendoli poi in un sistema di gabbie elettrificate. Per conquistare i suoi investitori, tuttavia l’uomo ha bisogno del benestare di un gruppo di esperti.
In compagnia del matematico Ian Malcom (Jeff Goldblum) e dell’avvocato Donald Gennaro, Alan e Ellie si recano sull’isola per studiare lo straordinario lavoro genetico del dottor Henry Wu (BD Wong). Sull’isola sono invitati anche i nipoti di Alan, Tim e Lex, che si uniscono al safari organizzato da Hammond.
L’uomo controllerà l’esperienza del gruppo dai monitor, assistito dall’ingegnere Ray Arnold (Samuel L. Jackson). Il sistema di sicurezza collasserà improvvisamente e il gruppo si ritroverà a fronteggiare i feroci dinosauri…
Jurassic Park | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 Aprile 2020
Jurassic Park | alcune curiosità sul film
Agli Oscar del 1994, il film si aggiudicò ben tre statuette per ‘Miglior sonoro’, ‘Miglior montaggio sonoro’, ‘Miglior effetti special’. Dopo l’uscita di Jurassic Park si generò un’ondata di entusiasmo per l’Era dei dinosauri e lo studio della paleontologia registrò un altissimo tasso di crescita.
Perché vederlo: Jurassic Park è uno dei film diventati cult negli anni ’90 per aver riportato in vita i dinosauri e reso contenti sia i grandi e sia i piccini.