In questi giorni è stato nuovamente trasmesso per Pasqua il film La Passione di Cristo, diretto da Mel Gibson con Jim Caviezel, di cui è attualmente in lavorazione un seguito. Cosa sappiamo a riguardo?
Ci sono voluti dieci anni per rivedere Mel Gibson dietro la macchina da presa. Dopo il controverso e violentissimo Apocalypto, è tornato alla regia con il war movie Hacksaw Ridge, in cui ha dato nuovamente prova della grande capacità di gestire sequenze complesse e maestose. Non dovremo aspettare altri dieci anni per avere un suo nuovo film. Il seguito de La Passione di Cristo, infatti, potrebbe arrivare in sala già il prossimo anno (Coronavirus permettendo).
Da anni si parla di un possibile sequel de La passione di Cristo, provvisoriamente Resurrection (quindi Resurrezione). Sul film, però, c’è però grandissimo riserbo da parte delle persone coinvolte. Qualche anno fa Stephen Colbert ha provato a chiedere qualche anticipazione a Mel Gibson in persona. Ma anche in quell’occasione il regista è rimasto sul vago, dichiarando: “La Resurrezione di Cristo è un evento incredibile. Raccontare cosa è accaduto in quel momento significa rendere chiaro il significato di questo evento. Non riguarda solo quel singolo momento, altrimenti il film sarebbe noioso. Ma cosa sapete degli eventi accaduti prima e dopo?”. Addirittura il sequel de La passione di Cristo potrebbe essere ambientato all’inferno. Cosa è successo in quei tre giorni tra la sua morte e la sua resurrezione? “Potrebbe essere andato dovunque”, risponde Gibson. “Cosa è successo in quel lasso di tempo? Non ne sono sicuro, ma è importante chiederselo. Lasciate andare la vostra immaginazione”.
Quattordici anni fa Jim Caviezel venne chiamato da Mel Gibson ad interpretare il ruolo di Gesù in quella che si può definire senza ombra di dubbio la performance più importante della propria carriera. Fra le motivazioni che indussero Gibson a sceglierlo ci fu sicuramente la forte fede cattolica che lo contraddistingue. Caviezel, infatti, è sempre stato molto impegnato in conferenze a sfondo teologico e religioso. Ad occuparsi dello script del seguito che lo riporterà nel ruolo di Cristo c’è Randall Wallace, lo sceneggiatore di Braveheart – Cuore impavido, La maschera di ferro e Pearl Harbor.
L’attore Jim Caviezel ha recentemente fornito un aggiornamento sulla lavorazione, durante un’intervista con Fox News. “Al momento siamo alla quinta stesura della sceneggiatura”, ha detto Caviezel, aggiungendo che il sequel del film di Gibson “sarà il più grande film della storia del cinema”. “Ora stanno facendo film Marvel e DC, non vedrete ancora Gesù, ma sarò io a interpretare il più grande supereroe mai esistito”, aggiunge l’attore. Al momento la data di uscita del sequel de La passione di Cristo è fissata per Pasqua 2021, ma è molto probabile che si dovrà attendere più a lungo, vista la situazione attuale di emergenza sanitaria. È probabile infatti che le riprese slitteranno più in là, perché le produzioni attualmente ferme riprenderanno (forse) solo dopo l’estate, facendo slittare tutte le altre.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…