Eros Ramazzotti distrutto dal dolore : “La tua arte mi manca ancora” | Video

Oggi è un giorno davvero particolare per il mondo della musica italiana, perché 18 anni fa si spegneva Alex Baroni grande artista, compagno di Giorgia e anche grande amico di Eros Ramazzotti.

Eros Ramazzotti distrutto dal dolore – meteoweek

Nonostante il tempo riesca a curare tutte le ferite, Eros Ramazzotti ammette di essere distrutto dal dolore, lo stesso che si rinnova di anno in anno ogni 13 aprile quando il mondo della musica ricorda il cantante che ormai non c’è più.

Il dolore diventa più forte per via della dipartita della mamma di Alex Baroni, avvenuta circa un mese fa a causa del Coronavirus.

Eros Ramazzotti l’importante lutto

Ogni persona che incrociamo durante le fasi della nostra vita ci permettono di metterci faccia a faccia con chi siamo realmente. Tutti coloro con il quale ci interfacciamo cacciano fuori da noi il meglio e il peggio delle persone che siamo oggi e gli amici sono il pane dell’anima e la famiglia che ti crei quando esci di casa, motivo per cui non è mai facile dire addio a colui che per noi è diventato un amico e una presenza importante.

Eros Ramazzotti – meteoweek

Queste sono emozioni che conoscono benissimo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Alex Baorini, arrivato nel mondo della musica in punta di piedi ma con una voce pazzesca e una dote di scrivere canzoni (forse) come nessuno mai prima di lui.

Oggi, ecco che Eros Ramazzotti ha deciso di rendere omaggio al ricordo non solo dell’artista che era Alex Baroni ma anche all’importanza che la sua amicizia ha avuto prima che venisse a mancare.

Alex Baroni – meteoweek

Il messaggio per Alex Baroni

In questi anni Eros Ramazzotti ha dovuto dire addio anche a un amico importante come Pino Daniele, ma prima di lui Alex Baroni con il quale aveva condiviso anche il palco per un duetto.

Leggi anche -> Roberta Morise in cerca di una consolazione | Cuore spezzato da Eros Ramazzotti ? 

Leggi anche -> Roberta Morise la vita ieri e oggi | Eros Ramazzotti corre subito da lei

Non a caso, ecco che Instagram arriva il messaggio di Eros Ramazzotti, seguito da un video, in cui è possibile leggere: “Ciao Alex, sono passati già 18 anni, la tua arte manca come la tua anima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Gestione cookie