Coronavirus, Torino: atterrati medici della “Brigada” cubana

Coronavirus, Torino: atterrati in città i medici dell’equipe sanitaria “Brigada” di Cuba inviata nel nostro Paese per fronteggiare l’emergenza. 

Coronavirus, Torino: atterrati medici della "Brigada" cubana
Coronavirus, Torino: atterrati medici della “Brigada” cubana (GettyImages)

Dopo la riconversione dell’Officina Grandi Riparazioni come ospedale da campo, Torino accoglie 38 medici dell’equipe sanitaria “Brigada” inviati dal governo cubano. I nuovi arrivati andranno a supportare i loro colleghi proprio nell’Ogr in fase di allestimento. Si tratta quindi di un nuovo “acquisto” per fronteggiare l’emergenza causata dall’infezione da Coronavirus.
Tra i nuovi arrivi ci sono epidemiologi, anestesisti, rianimatori, medici di medicina generale, infermieri specializzati in terapia intensiva.

Leggi anche:—>Decreto liquidità, M5S: “Ecco come supportiamo le imprese”

Leggi anche:—>Precipita aereo militare in Pakistan: muoiono due piloti

Nelle ultime settimane, la Blue Panorama Airlines, compagnia con la quale sono giunti in Italia i sanitari della Brigada cubana, ha effettuato diversi voli di salvataggio, rimpatriando 1.200 italiani. La Compagnia ha infatti organizzato die voli, uno il 22 e l’altro il 29 marzo, portando 532 passeggeri. Rientrati connazionali anche da Angola e Nigeria, in tutto 100. Altri italiani sono potuti rientrare da Lisbona e Marsiglia. Il 6 aprile un altro volo di salvataggio ha portato a casa 262 connazionali da Cuba. Giovedì 16 aprile è previsto un nuovo volo da Cuba e Santo Domingo, che atterrerà in Italia il 17 aprile.

Gestione cookie