Coronavirus, Torino: atterrati in città i medici dell’equipe sanitaria “Brigada” di Cuba inviata nel nostro Paese per fronteggiare l’emergenza.
Dopo la riconversione dell’Officina Grandi Riparazioni come ospedale da campo, Torino accoglie 38 medici dell’equipe sanitaria “Brigada” inviati dal governo cubano. I nuovi arrivati andranno a supportare i loro colleghi proprio nell’Ogr in fase di allestimento. Si tratta quindi di un nuovo “acquisto” per fronteggiare l’emergenza causata dall’infezione da Coronavirus.
Tra i nuovi arrivi ci sono epidemiologi, anestesisti, rianimatori, medici di medicina generale, infermieri specializzati in terapia intensiva.
Leggi anche:—>Decreto liquidità, M5S: “Ecco come supportiamo le imprese”
Leggi anche:—>Precipita aereo militare in Pakistan: muoiono due piloti
Nelle ultime settimane, la Blue Panorama Airlines, compagnia con la quale sono giunti in Italia i sanitari della Brigada cubana, ha effettuato diversi voli di salvataggio, rimpatriando 1.200 italiani. La Compagnia ha infatti organizzato die voli, uno il 22 e l’altro il 29 marzo, portando 532 passeggeri. Rientrati connazionali anche da Angola e Nigeria, in tutto 100. Altri italiani sono potuti rientrare da Lisbona e Marsiglia. Il 6 aprile un altro volo di salvataggio ha portato a casa 262 connazionali da Cuba. Giovedì 16 aprile è previsto un nuovo volo da Cuba e Santo Domingo, che atterrerà in Italia il 17 aprile.