I Laika Studios garantiscono lo stipendio a tutti i dipendenti nonostante lo stop dovuto al coronavirus.
Nonostante il coronavirus abbia paralizzato praticamente i settori lavorativi di tutto il mondo, ogni tanto ci sono anche delle belle notizie che fanno tornare un sorriso sul volto. Scopriamo chi sono gli artefici di questa iniezione di positività in un periodo duro come questo.
Secondo The Hollywood Reporter, i Laika Studios hanno dichiarato: “tutti i dipendenti verranno pagati per intero con tutti i benefici in atto” nonostante lo studio resterà chiuso almeno fino al 1 ° maggio. Il loro è solo uno dei tanti studi ( con sede a Portland, Oregon) che hanno dovuto chiudere i battenti in risposta alla crescente pandemia di coronavirus.
Nel mese scorso, Hollywood si è fermata in mezzo alla diffusione della pandemia di coronavirus (COVID-19), portando i cinema all’otturatore, i lungometraggi da ritardare e gli studi principali a sparare o licenziare i loro dipendenti. Ma Laika , lo studio di animazione indipendente dietro i film nominati all’Oscar come Coraline e Missing Link , intende mantenere tutti i suoi dipendenti sul libro paga anche se lo studio con sede a Portland, nell’Oregon, rimane chiuso.
“Quando questo finirà, e finirà, il mondo avrà bisogno di narratori più che mai”, ha dichiarato giovedì Travis Knight, il presidente e CEO di Laika in un promemoria condiviso da THR . “Il mondo avrà bisogno di speranza, ispirazione, empatia e gioia di buon umore. Il mondo avrà bisogno di bellezza, poesia e opere d’arte di restauro. Il mondo avrà bisogno di te. ”
Knight ha aggiunto:“Raccontare storie è una delle funzioni principali della mente e dello spirito umani. Le belle storie ci aprono a nuove possibilità, a nuovi modi di pensare, a riconoscere l’umanità condivisa alla quale tutti partecipiamo. Questa è sempre stata la ragione di Laika per essere. E rimarrà tale. E lo faremo come abbiamo sempre fatto. Insieme.”
Laika non è un grande studio di animazione come Disney e Pixar con migliaia di dipendenti sotto la sua ala. Lo studio è specializzato nell’animazione in stop-motion, aiutato dalla stampa 3D e dalle tecnologie CG. Ad accrescere favorevolmente la sua reputazione è stata la nomination agli Oscar nel 2009 per il film d’animazione Coraline.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…