Coronavirus, “Benessere Italia” per aiutare i piú deboli

Coronavirus, Benessere Italia ricorda che il Governo non trascurerà i più fragili, anzi farà di tutto per supportarli. E invita a rafforzare asset strategici

Filomena Maggino
Filomena Maggino

Il Governo non ha alcuna intenzione di trascurare i più fragili. Sono le parole del Consigliere di Palazzo Chigi Filomena Maggino, a capo della Cabina di Regia “Benessere Italia”, che attualmente è nella task force della cosiddetta “fase 2” dell’emergenza. In un contesto difficile come quello dell’Italia martoriata dal Coronavirus, la Maggino sottolinea anche come sia importante disporre di asset strategici forti, ben strutturati, pronti a gestire crisi ed emergenze come questa. Il Governo sta lavorando, appunto, per rafforzare questi punti chiave. Benessere Italia lavora su pilastri quali qualità di vita, salute, mobilità, coesione sociale.

Leggi anche:—>Migranti, le telefonate al soccorso:”aiutateci, stiamo affondando”

Leggi anche:—>Coronavirus, Torino: atterrati medici della “Brigada” cubana

La Maggino affronta il discorso dei più fragili che mai come in questo momento, si trovano in difficoltà anche maggiori. “La considerazione per i gruppi più fragili è insita nella definizione di ‘benessere’ da noi adottata, benessere che deve essere sostenibile ma soprattutto equo”, aggiunge. Nel programma di Benessere Italia c’è “lo ‘sviluppo umano’ e su questo abbiamo attivato tavoli di confronto e lavorato assiduamente, ascoltando e accogliendo le proposte sottoposteci da chi rappresenta gran parte delle categorie vulnerabili”, conclude.

Gestione cookie