Esplosione questa mattina in una abitazione in piazza delle Muse a Cagliari. A causa dello scoppio il proprietario è stato sbalzato fuori dalle mura di casa, cadendo giù dal terzo piano, ed è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Brotzu.
Sta lottando tra la vita e la morte un uomo che a Cagliari, probabilmente a causa di una bombola di gas che stava armeggiando in veranda, ha scatenato una forte esplosione che lo ha scaraventato tre piani più giù da dove abita. Le dinamiche non sono ancora chiare: da quanto si apprende, l’uomo stava lavorando in veranda quando si è sprigionata una fuga di gas, forse da una bombola difettosa, ed è avvenuta la tremenda esplosione.
Investito in pieno dalla deflagrazione, l’uomo, 51 anni, è stato scaraventato giù dal terrazzino. I vicini di casa, sentendo il boato, hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito in ospedale in codice rosso. I pompieri hanno messo in sicurezza l’appartamento. Il ferito, da quanto si apprende da fonti ospedaliere, ha riportato ustioni e diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è ricoverato all’ospedale Brotzu ed è sotto sedativi. In casa, al momento dello scoppio, c’erano anche la moglie e i figli, rimasti fortunatamente illesi.
Dopo l’esplosione i vetri e il parapetto sono stati letteralmente frantumati e il 51enne è stato scaraventato giù dal terzo piano, cadendo nel cortile condominiale interno. I vigili del fuoco adesso stanno verificando l’agibilità dell’appartamento. Sul posto insieme alla polizia anche i carabinieri.