Top Gun | il regista del film parla del rinvio causato dal Coronavirus

Joseph Kosinski, regista dell’attesissimo sequel di Top Gun com Tom Cruise, ha commentato il rinvio causato dall’attuale emergenza Coronavirus. Secondo Kosinski è stato giusto così.

Il regista di Top Gun: Maverick, attesissimo sequel del film cult con Tom Cruise, commenta la decisione (sofferta) di dover rinviare il film per permettere a tutti di vederlo sul grande schermo.

Il rinvio di Top Gun

Con le sale cinematografiche di tutto il mondo chiuse a causa della pandemia causata dal nuovo Coronavirus, la Paramount ha rimandato le uscite di tutte le sue pellicole previste per il 2020, compreso l’attesissimo Top Gun: Maverick, il sequel del film cult anni ’80 con Tom Cruise. Previsto inizialmente per il 24 giugno del 2020, la data di uscita del film è ora fissata al 23 dicembre.

Leggi anche -> Top Gun: Maverick | Uscita rimandata a dicembre insieme ad altri titoli

Le parole del regista

Joseph Kosinski, in una intervista a Comicbook.com, ha spiegato: “Restiamo aderenti all’agenda che avevamo prima e stiamo lavorando come se il film dovesse uscire nella data di release originale. Fortunatamente mi trovo nelle fasi finali della post-produzione e, nonostante tutte le restrizioni lavorative che abbiamo adesso, posso continuare a lavorare al mio film e portarlo a compimento, una cosa straordinaria. Se ci fossimo trovati in un’altra fase, sarebbe stato complicato, ma dato che ci troviamo nella coda produttiva posso fare tutto quello che devo e andare avanti. Stiamo per ultimarlo e tenerlo nel cassetto per sei mesi, una mossa alquanto interessante a ben vedere perché quella di rimandarla è stata una giusta decisione perché è un film che deve essere visto sul grande schermo. Deve essere un’esperienza condivisa e una pellicola fruita sul grande schermo”.

Il cast del film

Joseph Kosinski, già regista dell’apprezzato film fantascientifico Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun: Maverick è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Nel cast, tra gli altri, anche Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris.

Gestione cookie