Stasera in tv | Martedì 14 aprile | Il Giustiziere della Notte con Bruce Willis

Martedì 14 aprile andrà in onda in prima serata su Rai4 alle ore 21.20 il film Il Giustiziere della Notte con Bruce Willis, remake dell’omonimo film del 1974 diretto da Eli Roth, creatore della serie horror Hostel.

Martedì 14 aprile andrà in onda in prima serata su Rai4 alle ore 21.20 il film Il Giustiziere della Notte con Bruce Willis. Si tratta del remake diretto da Eli Roth dell’omonimo film del 1974 con Charles Bronson.

Stasera in tv | Il Giustiziere della Notte | la trama

Quando tre aggressori violentano e picchiano la figlia Carol ed uccidono la moglie Joanna a New York, l’architetto Paul Kersey, generalmente uomo calmo e paziente, realizza quanto poco riesca a fare la polizia contro la delinquenza della sua città e che pressoché nulle sono le speranze di cattura degli aggressori che hanno devastato la sua famiglia. Per questo motivo decide di farsi giustizia da solo. La figlia Carol viene trasferita in una casa di cura per malattie mentali e Paul viene inviato per lavoro a Tucson, in Arizona, dove i cittadini sono abituati a girare armati.

Stasera in tv | Il Giustiziere della Notte su Rai4

Lo sviluppo del remake è iniziato nel lontano 2006, quando Sylvester Stallone annunciò che avrebbe diretto ed interpretato un remake de Il giustiziere della notte del 1974. Ma nel dicembre dello stesso anno, Stallone annunciò ufficialmente che non avrebbe più realizzato il remake a causa delle divergenze creative con la produzione. In una intervista del 2009, Stallone affermò che stava nuovamente considerando il progetto, ma nuovamente nulla andò in porto. A fine gennaio 2012 fu annunciato che il celebre Joe Carnahan avrebbe curato la regia e la sceneggiatura, ma anche lui abbandonò dopo poco per divergenze. Il film fu originariamente pensato per Liam Neeson come protagonista.

Il Giustiziere della Notte | il trailer del film

Perché vederlo: per i fan di Bruce Willis e del gore al cinema.

Gestione cookie