Martedì 14 aprile alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in ondala commedia Torno indietro e cambio vita, diretto da Carlo Vanzina.
Martedì 14 aprile alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in onda la commedia diretta da Carlo Vanzina, scritta insieme al fratello Enrico, Torno indietro e cambio vita, con Raoul Bova e Ricky Memphis, di nuovo sul set insieme dopo i due capitoli di Immaturi.
Torno indietro e cambio vita | la trama del film
Marco Raoul Bova) ha 42 anni, un lavoro che lo soddisfa e una moglie di cui è molto innamorato. Se non che Giulia (Giulia Michelini), la consorte in questione, decide di lasciarlo perché ha un altro. Per fortuna c’è Claudio (Ricky Memphis), l’amico di lunga data che tenta di consolarlo.
Quest’ultimo però ha anche lui le sue beghe, come per esempio la madre alcolizzata. Una sera, mentre sono impegnati a riflettere sugli errori del passato, sui rimpianti e i sogni mancati, vengono coinvolti in un incidente e si risvegliano nel 1990.
Torno indietro e cambio vita | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 Aprile 2020
Torno indietro e cambio vita | alcune curiosità sul film
Diretto da Carlo Vanzina, che lo ha scritto insieme al fratello Enrico, Torno indietro e cambio vita vede riuniti sullo schermo tre dei protagonisti di Immaturi, ossia Raoul Bova, Ricky Memphis e Giulia Michelini (quest’ultima non ha preso parte al secondo capitolo, sempre di Paolo Genovese).
La pellicola del 2015 ricorda altri precedenti storici da Ritorno al futuro a Cambio la mia vita con un click, giocando con tutti i clichè del genere a cui si unisce la tipica comicità nostrana.
Inoltre c’è anche un evidente richiamo/omaggio a Flashdance, nella scena in cui Giulia danza sulle note della celebre Maniac.
Perché vederlo: una commedia brillante e originale per riflettere sul passato e farsi due risate.