Stasera in tv | 13 aprile | Animali Fantastici e dove trovarli, ritorna la magia

Venerdì 13 aprile alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda il film fantasy Animali Fantastici e dove trovarli con Eddie Redmayne.

Il 13 aprile alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda il film fantasy Animali Fantastici e dove trovarli diretto da David Yates con Eddie Redmayne. Il primo capitolo della nuova magica saga creata dal genio di J.K. Rowling.

Animali Fantastici e dove trovarli | la trama del film

Nel 1926, lo studioso di creature magiche, Newt Scamander (Eddie Redmayne), lascia l’Inghilterra e si reca a New York, pianificando di trattenersi per un breve periodo. Mentre ascolta il comizio della setta anti-stregoneria dei Secondi Salemiani, indetto da Mary Lou Barebone (Samantha Morton), il suo Snaso fugge.

Nel tentativo di recuperare l’animale magico, Newt intraprende un rocambolesco inseguimento che si conclude con l’accidentale scambio di valigia con il babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler).

Intanto, l’Auror Percival Graves (Colin Farrell) indaga sull’Obscurus, una potente entità scatenata da un bambino che non vuole accettare i suoi poteri magici. Graves incarica l’orfano Credence (Ezra Miller) di trovare il colpevole, promettendogli in cambio di liberarlo dalla setta.

Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) non ha intenzione di ascoltare Tina, e la donna decide di sorvegliare Newt e Jacob portandoli nell’appartamento che condivide con la sorella Queenie (Alison Sudol). Mentre il babbano si innamora di Queenie, Newt rivela il contenuto della valigia magica e il motivo della sua visita oltreoceano.

Il mago viene arrestato e condannato a morte con l’accusa di aver provocato la morte del senatore Henry Shaw Jr. (Jon Voight), perchè sospettato di essersi messo d’accordo con il crudele e potente mago Gellert Grindelwald (Johnny Depp)…

Animali Fantastici e dove trovarli | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 Aprile 2020

Animali Fantastici e dove trovarli | alcune curiosità sul film

Gli eventi narrati nello spin-off della saga di Harry Potter sono ambientati circa cinquant’anni prima dell’arrivo del ragazzo ad Hogwarts. La Rowling ha annunciato che la saga di Animali Fantastici sarà composta da cinque film, tutti diretti da David Yates. Il nome Newt Scamander appare sulla Mappa del Malandrino in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004).

Perché vederlo: Per chi non è pronto a dover dire ‘addio’ momentaneamente al magico mondo di Harry Potter, può iniziare un nuovo cammino all’insegna della magia e di creature fantastiche con questo film.
Gestione cookie