Brutte notizie per Matano e Cuccarini: decisione inaspettata

A margine di uno stravolgimento dei palinsesti televisivi, e di una situazione diventata irreale per molteplici aspetti, anche Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono sotto l’occhio del ciclone. 

“Scossoni pasquali” in casa Rai

Diciamo la verità, lo stravolgimento dei palinsesti televisivi ai tempi del coronavirus ci sembra una scelta sicuramente ragionevole. Mettere in sicurezza i tantissimi addetti ai lavori che, quotidianamente, sono la parte pulsante dell’ingranaggio di un programma, è stato sicuramente un ottimo comportamento. A margine di ciò, come in tutte le aziende, quello che interessa, anche in periodi di pandemia, è il bilancio. Al netto dello share, ai palazzi alti di viale Mazzini, sede storica della Rai, si sta ragionando a delle scelte clamorose. Uno dei programmi che dovrebbe risentire di un clamoroso cambiamento, dovuto a un basso share e ad un contestuale bassissimo indice di gradimento, è il programma condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, la Vita in Diretta.

Leggi Anche -> La Vita In Diretta, Alberto Matano e la rivelazione inaspettata: messaggio speciale

Leggi Anche -> Alberto Matano feeling particolare con la bella giornalista? Arriva la verità

Cuccarini e Matano, una coppia a “marce basse”

Le voci sono sempre più insistente, e addirittura si ipotizza l’ufficialità a strettissimo giro:i parliamo della cancellazione della prima parte de La vita in diretta, condotta da Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Il programma, che ha sostituito la fascia condotta da Caterina Balivo (dalle 14 alle 15.40) non impenna e gli ascolti sono sotto l’occhio del ciclone. Ai piani alti della Rai si sta pensato ad una sostituzione in extremis, probabilmente con puntate di Techetechete che potrebbe portare nuovo ossigeno agli ascolti.

Un cambio di rotta che, andrebbe a riciclare un programma già conosciuto, ma che ha sempre dimostrato un fortissimo appeal sugli ascoltatori. La non presenza di Caterina Balivo è una della contingenti più importanti da considera in questa delicata questione. Il programma della presentatrice è stato sospeso e non dovrebbe ricominciare dopo il 3 maggio (data ultima, per adesso, inserita nel DPCM del presidente Conte). In attesa di nuovi stravolgimenti, sembra già finita la corsa della coppia Cuccarini – Matano, che ad onor di cronaca a noi è sempre sembrata una coppia a marce troppo basse…

Gestione cookie